ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

07 de junio de 2020 El diario on-line para los operadores y los usuarios del transporte 00:38 GMT+2



COUNCIL OF INTERMODAL SHIPPING CONSULTANTS AÑO XXIV - Número 2/2006 - FEBRERO 2006

Logistica

Cadbury Schweppes e GeoLogistics incartano le Americhe

La GeoLogistics sta notevolmente incrementando i volumi containerizzati che movimenta per conto del gigante del settore bibite e dolciumi Cadbury Schweppes. Il fornitore di logistica per conto terzi è stato designato quale fornitore dei servizi di esportazione marittima della Cadbury Schweppes per la regione delle Americhe di quest’ultima. L’accordo va ad aggiungersi all’attuale attività tra le due società in Europa e nelle Americhe.

Ai sensi del nuovo contratto, la GeoLogistics si sta concentrando per lo più sullo FCL, così come su qualche LCL, su spedizioni di ingredienti e prodotti finiti nelle direttrici di traffico sia est-ovest che nord-sud. Le spedizioni del produttore vengono movimentate tra l’America settentrionale, quella centrale e quella meridionale, e vengono altresì esportate dalle Americhe verso altri mercati.

Secondo la Geologistics, si stima che oltre il 50% dei volumi complessivi spediti via mare dalla Cadbury Schweppes venga movimentato nell’ambito della regione americana. I marchi della società, molti dei quali vengono venduti globalmente, comprendono Canada Dry, Dr Pepper, Dentyne, Trident e Seven Up.

Il fornitore di logistica per conto terzi è responsabile della gestione del trasporto e dello sdoganamento, su base da porta a porta, dai fornitori della merce agli impianti di produzione, ai magazzini ed ai centri di distribuzione.

Nell’iniziativa è coinvolto un gran numero di coppie portuali, con porte d’accesso nordamericane quali Baltimora, Miami e New York/New Jersey e destinazioni nell’entroterra tra cui Chicago, Cleveland e Toronto. Le principali infrastrutture latino-americane della Cadbury Schweppes sono situate in Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Messico e Perù.

Stephen Harrington, dirigente anziano della Cadbury Schweppes negli Stati Uniti, ha dichiarato: "Siamo rimasti impressionati dalla estesa rete globale, dalle alleanze e dai centri di servizio della GeoLogistics. Hanno dimostrato creatività, ci hanno procurato risparmi sui costi e dispongono di eccellenti e consolidate relazioni nelle nostre aree-chiave in tutta questa grande ed importante regione".

La GeoLogistics è stata acquistata quest’anno dalla PWC Logistics, con sede nel Kuwait, ma l’intenzione è quella di conservare il marchio della GeoLogistics.
(da: Containerisation International, gennaio 2006, pag. 23)




csteinweg


Buscar hoteles
Destino
Fecha de llegada
Fecha de salida


Indice Primera página Noticiario C.I.S.Co.
Año XXIV
Número 2/2006

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Génova - ITALIA
tel.: +39.010.2462122, fax: +39.010.2516768, e-mail