ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

20 de septiembre de 2020 El diario on-line para los operadores y los usuarios del transporte 13:57 GMT+2



COUNCIL OF INTERMODAL SHIPPING CONSULTANTS AÑO XXIV - Número 2/2006 - FEBRERO 2006

Logistica

La Kuehne+Nagel acquista la Ziegler & Co

La K+N (Kuehne+Nagel) ha ulteriormente ampliato la propria penetrazione nel mercato della logistica del vino e dei liquori mediante l’acquisizione dello spedizioniere di merci danese Ziegler & Co.

La società con sede a Copenaghen è specializzata nelle spedizioni di vino da Australia, Sudafrica, Sudamerica e Stati Uniti all’Europa, per lo più tramite trasporto marittimo. Le operazioni della Ziegler & Co sono in fase di integrazione nell’organizzazione danese della K+N.

La Ziegler & Co è una piccola società a conduzione familiare, con 11 dipendenti ed un fatturato di 58 milioni di corone danesi (9,1 milioni di dollari USA), ma, secondo la K+N, può classificarsi tra i principali fornitori di servizi logistici per il vino in Scandinavia. Il prezzo di acquisto non è stato rivelato.

Reinhard Lange, dirigente operativo in capo per il trasporto marittimo ed aereo e la logistica della Kuehne+Nagel International AG, dichiara: "Il nostro obiettivo è quello di svolgere un ruolo primario nel mercato di nicchia della logistica del vino e dei liquori, un’attività che richiede un grado elevato di know-how. L’acquisizione ci consente di ampliare in modo significativo le nostre attività in Scandinavia ed offrire un servizio ottimale ai clienti".

La K+N ha esteso rapidamente le proprie operazioni logistiche relative al vino ed ai liquori negli ultimi anni, attraverso altre acquisizioni di spedizionieri specializzati. Nel 2003, infatti, ha acquisito la Seabrook & Smith e, all’inizio del 2005, il fornitore di logistica per conto terzi ha comprato la Wm Martin & Co (Marine) Ltd. La Wm Martin & Co, con sede a Glasgow, movimenta oltre un terzo del giro d’affari complessivo dell’industria scozzese del whisky.
(da: Containerisation International, gennaio 2006, pag. 23)




PSA Genova Pra' Autorità di Sistema Portuale Mar Ligure Orientale


Buscar hoteles
Destino
Fecha de llegada
Fecha de salida


Indice Primera página Noticiario C.I.S.Co.
Año XXIV
Número 2/2006

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Génova - ITALIA
tel.: +39.010.2462122, fax: +39.010.2516768, e-mail