ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

7 juin 2020 Le quotidien en ligne pour les opérateurs et les usagers du transport 08:35 GMT+2



COUNCIL OF INTERMODAL SHIPPING CONSULTANTS ANNÉE XXIV - Numéro 2/2006 - FÉVRIER 2006

Tecnologia informatica

La Hutchison rilancia il Paris

La Line (UK) Limited, consociata interamente partecipata dalla Hutchison Port Holdings, ha costituito un nuovo gruppo di lavoro commerciale per concentrarsi sul rilancio del proprio sistema di pianificazione della movimentazione multimodale terrestre dei contenitori, il Paris.

Il rilancio del marchio dell’avanzata tecnologia automatizzata della Paris consentirà alla Line di presentare soluzioni per il risparmio dei costi ad altre società del settore trasporto contenitori in Europa.

Il Paris prevede una tecnologia avanzata per far fronte alle movimentazioni dei carichi terrestri. Il sistema ottimizza automaticamente la movimentazione dei containers nell’ambito delle molteplici modalità di trasporto - strada, rotaia, idrovia e cabotaggio costiero - ed è finalizzato ad incrementare il controllo e la visibilità del piano di trasporto attraverso schermate flessibili e vicine all’utente.

Il Paris, afferma la Line, mette in grado i vettori di ridurre i viaggi a vuoto, controllare i costi e realizzare risparmi sino al 15% sulle spese annue di trasporto.

David Gledhill, direttore della Line e dirigente operativo in capo della Hutchison Ports (UK), spiega: "Il Paris presenta un’opportunità per i vettori marittimi, sia a lungo che a corto raggio, di realizzare notevoli risparmi sui costi relativi alla pianificazione dei propri trasporti terrestri.

I vantaggi spaziano dai risparmi quantificabili quali la riduzione dei viaggi a vuoto ai più sottili, ma non meno decisivi, miglioramenti dell’efficienza, della visibilità e del servizio alla clientela.

Il Paris offre l’opportunità di utilizzare tutti questi vantaggi, derivanti da anni di innovazione dedicata e perseguita, adesso con il significativo appoggio del gruppo Hutchison Port Holding".

Dal 2003, la branca britannica della MSC si serve del Paris per gestire la distribuzione intermodale nel Regno Unito della seconda maggiore linea di navigazione containerizzata a livello mondiale.

David Petchey, amministratore delegato della MSC (UK), ha dichiarato: "Volevamo una soluzione completa per la pianificazione multimodale che ci aiutasse a gestire i nostri crescenti volumi di trasporto terrestre, assistesse i nostri pianificatori a gestire le aspettative ed offrisse valore e vantaggi aggiuntivi ai nostri clienti".

La Line Limited ha realizzato un nuovo sito web, www.paris-tms.com, al fine di descrivere i vantaggi offerti dal sistema.
(da: Cargo Systems, gennaio/febbraio 2006, pag. 21)




csteinweg


Rechercher des hôtels
Destination
Date d'arrivée
Date de départ


Index Première Page Bulletin C.I.S.Co.
Année XXIV
Numéro 2/2006

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Gênes - ITALIE
tél.: +39.010.2462122, fax: +39.010.2516768, e-mail