ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

27 novembre 2020 Le quotidien en ligne pour les opérateurs et les usagers du transport 20:48 GMT+1



COUNCIL OF INTERMODAL SHIPPING CONSULTANTS ANNÉE XXIV - Numéro 9/2006 - SEPTEMBRE 2006

Trasporto marittimo

Esteso il servizio Nord-Sud America di Hapag-Lloyd e NYK

Il servizio ANS (noto anche come BEX), le cui operazioni vengono effettuate da Hapag-Lloyd e NYK, è stato promosso da quindicinale a settimanale e la sua capacità è stata più che raddoppiata.

Tre navi da 1.700 TEU sono state aggiunte alle 3 navi da 1.100 TEU attualmente impiegate.

Le nuove navi vengono fornite tutte dalla Hapag-Lloyd mentre quelle più piccole - con qualche ristrutturazione - adesso vengono tutte messe a disposizione dalla NYK.

Inoltre, sono stati aggiunti quattro nuovi porti di scalo: Caucedo (Repubblica Dominicana), Puerto Cabello (Venezuela, ogni due settimane), Salvador (Brasile) e Itajai (Brasile).

La rotazione completa di 42 giorni sarà Itajai, Santos, Vitoria, Salvador, Caucedo, New York, Norfolk, Savannah, Caucedo, Puerto Cabello (ogni due settimane), Santos ed Itajai.

Un dirigente della NYK do Brasil ha commentato: "Il Venezuela è sempre stato un buon partner commerciale del Brasile e, ora che fa parte a tutti gli effetti del Mercosur, c’è l’opportunità di aumentare il numero dei nostri scali nel paese, con la conseguenza di far incrementare anche i traffici".

Il dirigente ha aggiunto che il Venezuela perlopiù importa merci - tra cui parti di auto e frutta - dal Brasile, mentre i containers diretti verso altre località sono pochi, sebbene sia probabile che le cose presto possano cambiare.

Vi sono altresì buone opportunità di incremento dei traffici tra il Venezuela e gli Stati Uniti, malgrado i cattivi rapporti tra i governi dei due paesi.

Il dirigente ha dichiarato che la NYK Line ha sostituito São Francisco do Sul con il suo vicino brasiliano meridionale Itajai nonostante la congestione che affligge quest’ultimo porto.

Spiega infatti al riguardo: "Ad Itajai si concentrano le nostre altre partenze di linea primaria alla volta del Nord Europa.

Inoltre, ad Itajai, vi sono eccellenti infrastrutture per i carichi refrigerati".
(da: Containerisation International, agosto 2006, pag. 11)




PSA Genova Pra'


Rechercher des hôtels
Destination
Date d'arrivée
Date de départ


Index Première Page Bulletin C.I.S.Co.
Année XXIV
Numéro 9/2006

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Gênes - ITALIE
tél.: +39.010.2462122, fax: +39.010.2516768, e-mail