ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

27 novembre 2020 Le quotidien en ligne pour les opérateurs et les usagers du transport 21:05 GMT+1



COUNCIL OF INTERMODAL SHIPPING CONSULTANTS ANNÉE XXIV - Numéro 9/2006 - SEPTEMBRE 2006

Logistica

La Scottish & Newcastle UK stipula un accordo con la KN Drinks Logistics

La K+N (Kuehne+Nagel) ha incrementato la propria presenza nel settore della distribuzione delle bevande nel Regno Unito attraverso un accordo stipulato con la S&N (Scottish & Newcastle).

In futuro, una nuova divisione specialista in bevande, la KN Drink Logistics, movimenterà tutte le esigenze di distribuzione della S&N nel Regno Unito.

Il personale operativo della K+N che in precedenza lavorava per la S&N, nonché il personale della distribuzione secondaria nel Regno Unito della S&N, sono stati trasferiti alla KN Drinks Logistics alle stesse condizioni di lavoro.

Le attività combinate hanno una copertura a livello nazionale con 22 depositi, 850 veicoli e 2.900 persone.

La KN Drinks Logistics si specializzerà nella distribuzione primaria delle bevande in tutto il Regno Unito, utilizzando la rete esistente di infrastrutture sia della K+N Regno Unito che della S&N Regno Unito, che assicurerà una piattaforma per gli altri fornitori e dettaglianti di bibite nel Regno Unito.

Ciò, sebbene sembri presentare scarso rilievo rispetto ai traffici marittimi a lungo raggio - la S&N è solo un piccolo caricatore - sottolinea la determinazione della K+N a penetrare ulteriormente nel mercato delle bibite.

All’inizio di quest’anno, essa ha acquisito la Ziegler & Co, un’agenzia di logistica con sede a Copenhagen impegnata nell’importazione di vini e liquori dall’Australia, dal Sudafrica, dal Sudamerica, dagli Stati Uniti e dall’Europa.

Nel 2005, essa aveva acquisito la Seabrook & Smith, un’altra agenzia di logistica assai impegnata nelle attività di commercio di bevande con l’estero, che a sua volta aveva fatto seguito all’acquisizione nel 2003 della William Martin, un’agenzia che controlla l’esportazione del whisky scozzese.
(da: Containerisation International, agosto 2006, pag. 21)




PSA Genova Pra'


Rechercher des hôtels
Destination
Date d'arrivée
Date de départ


Index Première Page Bulletin C.I.S.Co.
Année XXIV
Numéro 9/2006

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Gênes - ITALIE
tél.: +39.010.2462122, fax: +39.010.2516768, e-mail