ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

28 gennaio 2020 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 07:14 GMT+1



COUNCIL OF INTERMODAL SHIPPING CONSULTANTS ANNO XXVI - Numero 2/2008 - FEBBRAIO 2008

Leasing

Due società di leasing di contenitori uniscono le forze

Due società di leasing di contenitori, la Carlisle Leasing International e la Interpool, hanno annunciato di essersi aggregate sotto la denominazione di Seacastle Container Leasing.

Entrambe le società appartengono al gruppo di investimento Fortress.

La Carlisle è stata acquisita all'inizio del 2006, mentre la Interpool lo è stata all'inizio del 2007.

La Seacastle ha fatto registrare un'offerta pubblica iniziale presso la Commissione Borsa degli Stati Uniti e ha dichiarato di impegnarsi a far quotare in borsa le proprie azioni ordinarie presso la Borsa di New York sotto il simbolo “SC”.

Si pensa che l'offerta possa raggiungere i 345 milioni di dollari USA.

L'annuncio è stato dato presso gli uffici californiani della Carlisle.

Nella dichiarazione si afferma che ora il portafoglio si compone di 976.000 TEU di containers per carichi secchi e refrigerati (sia gestiti che di proprietà), di 240.000 telai, così come di navi portacontainer.

La flotta della Seacastle pone la società in cima alla classifica delle imprese attive nel leasing di contenitori in termini di dimensioni e le fornisce economie di scala assai ricercate nel settore del leasing.

La varietà della composizione della flotta la rende la maggiore per quanto riguarda i telai, la seconda in relazione ai refrigerati e tra le prime quattro in ordine alle unità per carichi secchi.

Dove sarà il quartier generale della Seacastle, non è stato ancora annunciato.

Attualmente, la Carlisle ha i propri uffici principali in California ed a Park Ridge, nel New Jersey, mentre la Interpool li ha a Princeton, nel New Jersey, con una succursale a New York.

Anche la struttura dirigenziale dev'essere ancora rivelata; la Interpool in precedenza era guidata da Martin Tuchman, un veterano del settore di leasing di box, mentre la Carlisle a gennaio dello scorso anno aveva nominato Joseph Kwok quale proprio c.e.o.

Kwok era stato alla NOL per più di 20 anni, alla guida della branca di gestione del noleggio e del trasporto marittimo della linea di navigazione con sede a Singapore.
(da: Cargo Systems, dicembre 2007, pag. 20)


Logistics Solution Evergreen Line


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza


Indice Prima pagina Notiziario C.I.S.Co.
Anno XXVI
Numero 2/2008

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail