ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

2. Juni 2020 Der tägliche On-Line-Service für Unternehmer des Transportwesens 20:17 GMT+2



COUNCIL OF INTERMODAL SHIPPING CONSULTANTS ANNO XXVIII - Numero 1/2010 - GENNAIO 2010

Porti

Il DCT di Danzica si espande

Il DCT Gdansk ha assegnato alla Cargotec un contratto finalizzato alla fornitura di due gru Kalmar E-One2 nell'ambito di un'espansione dell'infrastruttura che è in rapida crescita.

Le gru da piazzale, che possono estendersi su sette file oltre ad una corsia di camion e che sono in grado di impilare un contenitore su altri cinque, dovrebbero essere consegnate nel corso del primo trimestre del 2010.

Le gru saranno equipaggiate con il Kalmar Smartrail, un sistema autosterzante per la verifica della posizione.

È stata altresì richiesta dall'operatore una tecnologia aggiuntiva per il miglioramento delle prestazioni consistente in un sistema elettrico anti-oscillazione.

La Cargotec ha dichiarato che la Kalmar E-One2 rappresenta l'ultimo modello di RTG, che è in grado di soddisfare le più recenti richieste in materia di sicurezza ed ambiente, pur restando produttivo e con un buon rapporto efficacia/costi.

Il 4 gennaio scorso, il DCT Gdansk ha ricevuto la nave portacontainer più grande che abbia mai fatto scalo in Polonia, quando la Maersk Taikung da 8.200 TEU è giunta dall'Estremo Oriente.

A partire da gennaio, le navi post-panamax che salpano nell'ambito del servizio AE10 della Maersk Line dalla Cina scaleranno il DCT Gdansk tutti i lunedì, portando carichi polacchi, russi e finlandesi da scaricare a Danzica.

L'operatore afferma che ciò segna l'inizio di una nuova era nel trasporto marittimo di contenitori che collega direttamente la Polonia all'Asia, nonché lo sviluppo del DCT Gdansk quale hub nel Mar Baltico, dato che i carichi russi e finlandesi saranno trasbordati su unità di raccordo da Danzica alle loro destinazioni finali.

Boris Wenzel, c.e.o. del DCT Gdansk, ha dichiarato al riguardo: "Disponiamo ancora di un'ampia capacità per movimentare altri servizi provenienti da altre linee di navigazione con la medesima alta qualità di servizio che abbiamo assicurato finora; abbiamo già in corso trattative con altri vettori interessati ad effettuare scali regolari a Danzica.

Una volta siglato il contratto relativo all'AE10, abbiamo immediatamente ordinato due nuove gru RTG, che saranno commissionate alla fine del mese prossimo, e continueremo a valutare le opzioni inerenti ad ulteriori acquisizioni di equipaggiamento".
(da: cargosystems.net, 14.01.2010)



csteinweg Salerno Container Terminal


Hotels suchen
Zielort
Ankunftsdatum
Abreisedatum


Inhaltsverzeichnis Erste Seite C.I.S.Co. - Mitteilungen
Seite zurück

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genua - ITALIEN
tel.: +39.10.2462122, fax: +39.10.2516768, e-mail: admin@informare.it