ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

07 de junio de 2020 El diario on-line para los operadores y los usuarios del transporte 08:08 GMT+2



COUNCIL OF INTERMODAL SHIPPING CONSULTANTS ANNO XXVIII - Numero 1/2010 - GENNAIO 2010

Porti

Nuove gru per rinfuse in Brasile

La Gottwald (Gottwald Port Technology Gmbh) ha recentemente effettuato due vendite di MHC (gru portuali mobili) ad operatori in Brasile.

Gru a benna a quattro funi per la movimentazione di rinfuse sono state acquisite dalla Loxus Granéis nel porto di Imbituba, un cliente consolidato del produttore di gru con sede a Düsseldorf, nonché dalla Vanzin Serviços Aduaneiros nel porto di Rio Grande.

Le MHC della quarta generazione saranno utilizzate per la movimentazione di diverse materie alla rinfusa.

La gru modello HMK 260 EG, che dovrebbe iniziare le operazioni presso la Loxus Granéis nel prossimo mese di luglio, verrà utilizzata per la movimentazione di pet coke.

L'operatore è stato uno dei primi terminal latino-americani ad utilizzare le gru a benna a quattro funi.

“La Gottwald ci ha fornito la più affidabile gru portuale mobile a benna a quattro funi disponibile sul mercato” dichiara Luis Augusto Opice, dirigente della Loxus Granéis.

“Inoltre, sulla base della nostra positiva esperienza con la HMK 330 EG, che riesce a conseguire un tasso medio di movimentazione del carbone di oltre 800 tonnellate all'ora, abbiamo deciso di optare nuovamente per la Gottwald al fine di incrementare le nostre capacità”.

Presso il porto di Rio Grande, lo scalo marittimo più meridionale del Brasile, la Vanzin Serviços Aduaneiros utilizzerà la propria gru HMK 260 EG per movimentare fertilizzanti e cereali; l'inizio dell'operatività in questo caso è prevista per il prossimo mese di giugno.

“Siamo assolutamente convinti che la Gottwald fornisca una tecnologia allo stato dell'arte associata ad un servizio affidabile e che questo, a sua volta, ci assicurerà un margine di competitività nella movimentazione delle rinfuse” ha dichiarato Leonardo Vanzin, direttore della Vanzin Serviços Aduaneiros.
(da: cargosystems.net, 05.05.2010)



csteinweg


Buscar hoteles
Destino
Fecha de llegada
Fecha de salida


Indice Primera página Noticiario C.I.S.Co.
Página anterior

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Génova - ITALIA
tel.: +39.10.2462122, fax: +39.10.2516768, e-mail: admin@informare.it