ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

20 febbraio 2020 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 17:26 GMT+1



COUNCIL OF INTERMODAL SHIPPING CONSULTANTS ANNO XXVIII - Numero 1/2010 - GENNAIO 2010

Tecnologia informatica

La ABB ottiene ordinazioni per 40 milioni di dollari

La ABB ha conseguito ordinazioni per un valore complessivo di 40 milioni di dollari USA dalla ZPMC (Shanghai Zhenhua Heavy Industries) per la fornitura di sistemi elettrici ed automatici per gru in relazione a tre progetti.

L'automazione, i sistemi elettrici ed i servizi correlati verranno forniti in ordine a 38 gru per l'impilaggio di contenitori automatiche e senza equipaggio, nonché a 8 gru a cavaliere bordo-costa presso il Busan New Port nella Corea del Sud.

La ABB ha dichiarato che consegnerà sistemi per il supporto e la completa automazione delle gru allo scopo di massimizzare l'efficienza complessiva dei terminal portuali automatizzati, così come fornirà la gestione dei progetti correlati, l'assistenza tecnica, l'addestramento del cliente e la messa in servizio.

Le gru saranno operative alla metà del 2011.

Un altro progetto consisterà nella fornitura da parte della ABB di sistemi automatizzati ed elettrici per due gru STS containerizzate e quattro RTG elettriche per il Santa Marta International Terminal Company in Colombia, che dovrebbe dare il via alle operazioni all'inizio del 2011.

Il terzo progetto comprende sistemi d'automazione ed elettrici per tre benne da scarico rinfuse da 2.500 tonnellate/ora per il gruppo cinese Tangshan Port.

Le gru, che secondo i programmi dovrebbero essere operative alla fine del 2010, verranno utilizzate per scaricare minerali da navi e chiatte presso il porto di Shougang Jingtang.

“Questi progetti confermano l'esigenza di una movimentazione sicura, veloce e razionale dal punto di vista dei costi presso i principali porti marittimi” dichiara Veli-Matti Reinikkala, capo della divisione automazione dei processi della ABB.

“Le soluzioni innovative della ABB per il controllo e l'ottimizzazione producono un'automazione che incrementa la velocità e la produttività, migliorando nel contempo la sicurezza del lavoratore”.
(da: cargosystems.net, 05.05.2010)



PSA Genova Pra'


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza


Indice Prima pagina Notiziario C.I.S.Co.
Pagina precedente

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail