ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

7. April 2020 Der tägliche On-Line-Service für Unternehmer des Transportwesens 09:17 GMT+2



COUNCIL OF INTERMODAL SHIPPING CONSULTANTS ANNO XXVIII - Numero 8/2010 - AGOSTO 2010

Trasporto marittimo

Hapag-Lloyd si appresta a dare il via ad una navetta transatlantica

La Hapag-Lloyd, maggiore compagnia di navigazione di linea tedesca, darà il via ad un servizio-navetta dedicato che collegherà Anversa a New York/New Jersey a partire dalla prossima metà di settembre.

Verranno utilizzare tre navi con capacità in termini di slot nella fascia dimensionale da 2.500-2.800 TEU.

La Hapag-Lloyd contribuirà all'operazione con tutto il tonnellaggio, che sarà noleggiato, ma, secondo un portavoce della Hapag-Lloyd, i suoi soci nella Grand Alliance saranno di gran lunga i benvenuti “se decideranno di partecipare”.

Il portavoce ha dichiarato che questo servizio in più si è reso necessario per far fronte alla crescente domanda nell'ambito di questi traffici e resterà attivo “per tutto il tempo in cui continuerà ad esserci la forte domanda attuale”.

Secondo le ultime statistiche pubblicate dalla Container Trade Statistics, il gruppo con sede nel Regno Unito che è succeduto alla European Liner Affairs Association, nei primi mesi dell'anno sino allo scorso maggio il traffico complessivo dei box sulla direttrice transatlantica è salito del 15% fino a 2,4 milioni di TEU rispetto allo stesso periodo del 2009.

Sostenuti incrementi sono stati fatti registrare in entrambe le direzioni, con le esportazioni statunitensi alla volta dell'Europa in aumento del 14% sino a 1,1 milioni di TEU, mentre le importazioni sono balzate del 16% sino a 1,3 milioni di TEU.

Ciononostante, si pensa altresì che il nuovo servizio contribuirà alla logistica di riposizionamento dell'equipaggiamento, dato che la localizzazione di Anversa, 80 km a monte sul fiume Schelda, significa che essa è situata molto più all'interno di molti dei suoi rivali.

Il porto in questione è inoltre considerato come uno dei più competitivi in Europa per quanto riguarda i prezzi e, secondo la Hapag-Lloyd, ha disponibilità di ormeggi.

In un avviso alla clientela, afferma la Hapag-Lloyd: “Questo rapido ed efficiente servizio offrirà partenze settimanali a giorno fisso, nonché un miglioramento ineguagliato ed innovativo dei servizi esistenti su questo traffico”.

Vengono offerti dalla compagnia di navigazione tempi di viaggio assai competitivi di appena nove giorni nelle direzioni est ed ovest.

La Valerie Schulte, che dispone di una capacità nominale di 2.824 TEU, dovrebbe lanciare il servizio il prossimo 13 settembre, quando salperà da Amburgo.
(da: ci-online.co.uk, 02.08.2010)


Evergreen Line csteinweg


Hotels suchen
Zielort
Ankunftsdatum
Abreisedatum


Inhaltsverzeichnis Erste Seite C.I.S.Co. - Mitteilungen
Seite zurück

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genua - ITALIEN
tel.: +39.10.2462122, fax: +39.10.2516768, e-mail: admin@informare.it