ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

24 septembre 2020 Le quotidien en ligne pour les opérateurs et les usagers du transport 04:41 GMT+2



COUNCIL OF INTERMODAL SHIPPING CONSULTANTS ANNO XXVIII - Numero 8/2010 - AGOSTO 2010

Trasporto ferroviario

Germania in ritardo rispetto alla Betuwe

La direttrice Betuwe non potrà ottenere il suo equivalente in termini di estensione della linea ferroviaria tedesca prima - se tutto andrà bene - del 2017.

Ciò significa che la minore capacità di trasporto merci sulla linea (dal confine olandese) sino al cuore dell'area della Ruhr si protrarrà per almeno quattro anni oltre la prevista messa in opera del secondo terminal contenitori di Maasvlakte.

Il segretario dei trasporti olandese, Camiel Eurlings, ha informato il Parlamento in ordine a questa battuta d'arresto che potrebbe comportare una situazione di collo di bottiglia.

La linea olandese dedicata al trasporto merci dispone di due binari che corrono dal Maasvlakte al confine con la Germania.

Peraltro, si tratta di una tratta veloce, dal momento che non presenta incroci o scambi lungo il suo percorso di 160 km.

Anche la linea ferroviaria di 60 km che raggiunge Oberhausen dispone di due binari ma viene utilizzata da quasi tutti i treni passeggeri e merci che viaggiano dalla Germania all'Olanda, linee ad alta velocità comprese.

Tuttavia, il dipartimento dei trasporti olandese è venuto a sapere - dalle proprie controparti tedesche - che la sezione ferroviaria fra le città tedesche di Wesel ed Oberhausen dovrebbe essere ampliata mediante un terzo binario parallelo che potrebbe essere pronto nel 2014.

Un portavoce della commissione che riunisce la maggior parte dei gruppi d'iniziativa e delle municipalità della regione ha dichiarato che è più probabile che il terzo binario aggiuntivo venga messo in servizio nel 2018, dal momento che lungo la linea Olanda-Oberhausen occorre rettificare una sessantina di incroci a livello.
(da: ci-online.co.uk, 26.08.2010)


PSA Genova Pra' Autorità di Sistema Portuale Mar Ligure Orientale


Rechercher des hôtels
Destination
Date d'arrivée
Date de départ


Index Première Page Bulletin C.I.S.Co.
Page précédente

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Gênes - ITALIE
tél.: +39.010.2462122, fax: +39.010.2516768, e-mail