ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

25 febbraio 2020 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 10:02 GMT+1



COUNCIL OF INTERMODAL SHIPPING CONSULTANTS ANNO XXVIII - Numero 12/2010 - DICEMBRE 2010

Progresso e tecnologia

La DB Schenker offre la tracciabilità sul telefono cellulare

Lo spedizioniere tedesco DB Schenker afferma di essere uno dei primi fornitori di logistica ad offrire ai clienti la facoltà di tracciare le spedizioni dai propri Apple iPhone.

I clienti sono così in grado di recuperare lo status delle spedizioni movimentate mediante il trasporto merci terrestre, aereo e marittimo in tutto il mondo semplicemente scaricando un'applicazione gratuita dal suo sito web.

Attualmente sono disponibili le versioni inglese e tedesca, mentre seguiranno varianti in altre lingue, quali le versioni cinese, ceca, spagnola, turca, portoghese, norvegese e svedese.

"Con questa applicazione, siamo uno dei primi fornitori di servizi logistici in tutto il mondo ad offrire ai clienti del settore tale sistema di tracciamento delle spedizioni con il telefono cellulare" afferma Thomas Lieb, presidente del consiglio di amministrazione della Schenker AG, responsabile del trasporto merci aereo e marittimo a livello globale.

"Ci siamo resi conto che l'innovazione, specialmente nel campo della tecnologia informatica, è diventata un fattore decisivo nell'ambiente di mercato" commenta il dirigente in capo dell'informatica della società, Peter Schumann.

"La trasparenza, la sicurezza dei dati, la facilità d'uso e l'agevole disponibilità dei dati sono di vitale importanza per i nostri clienti".

Lo spedizioniere ha in programma l'ampliamento dell'accesso ad altri sistemi operativi di telefonia cellulare.

Ai primi di dicembre, il fornitore di piattaforma di commercio elettronico Cargosmart con sede a Hong Kong ha annunciato il lancio di un'applicazione simile al fine di consentire l'accesso al proprio modulo di prenotazione delle partenze.
(da: ci-online.co.uk, 20.12.2010)



Logistics Solution Evergreen Line


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza


Indice Prima pagina Notiziario C.I.S.Co.
Pagina precedente

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail