ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

19 febbraio 2020 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 11:08 GMT+1



COUNCIL OF INTERMODAL SHIPPING CONSULTANTS ANNO XXXI - Numero 15 APRILE 2013

LOGISTICA

NORDIC CAPITAL ACQUISISCE UNIFEEDER

La Nordic Capital si appresta ad acquisire la società danese di logistica Unifeeder dalla Montagu Private.

I termini della transazione non sono stati rivelati.

La Unifeeder, che ha sede ad Aarhus in Danimarca, è un'impresa leader del mercato dotata della più grande rete di trasporti marittimi containerizzati di raccordo ed a corto raggio del Nord Europa ed effettua servizi per centri di snodo di contenitori di tutto il mondo, nonché servizi di trasporto merci containerizzate infra-europei per grandi società industriali.

L'anno scorso, la rete della Unifeeder ha movimentato quasi due milioni di TEU e ha effettuato più di 8.000 scali presso oltre 40 porti.

La Unifeeder trae vantaggio dall'incremento dei volumi di traffico globali che ci si aspetta continui a superare la crescita del PIL a livello mondiale.

Nel corso degli ultimi sei anni, la società si è espansa in nuovi mercati quali il Regno Unito ed il Mediterraneo Occidentale, così come ha investito al fine di migliorare le proprie reti, operazioni logistiche e strutture di gestione.

Mads Hansen, direttore e responsabile della regione nordica alla Montagu Private Equity, ha dichiarato: “La Unifeeder si è comportata davvero bene da quando la Montagu vi ha investito nel 2007 e noi siamo felici per i risultati conseguiti dalla società”.

Lars Terney, socio della NC Advisory, ditta consulente dell'acquirente con sede a Jersey nelle Isole della Manica, afferma: “La Nordic Capital ravvisa un'attraente piattaforma per un'ulteriore ed accelerata crescita organica ed acquisitiva, date le solide capacità operative della Unifeeder quale fornitore di servizi logistici di qualità e razionali dal punto di vista dei costi, nonché le favorevoli dinamiche del settore.

“C'è un eccellente potenziale di espansione nelle attività sia di raccordo, sia di corto raggio nelle realtà geografiche esistenti ed in quelle nuove”.

Jesper Kristensen, amministratore delegato della Unifeeder, dichiara: “Nel corso del nostro partenariato con la Montagu, la Unifeeder ha realizzato una solida crescita e noi siamo fieri del nostro sviluppo e della nostra espansione negli ultimi anni.

Siamo impegnati a fornire un servizio affidabile ad elevata qualità e siamo conosciuti per le nostre soluzioni di trasporto innovative e razionali dal punto di vista dei costi, che sono state la chiave per la nostra crescita e le nostre prestazioni nel contesto di un periodo economico difficile.

Adesso siamo una società molto più solida a vantaggio sia nostro che dei nostri clienti e guardiamo avanti al partenariato con la Nordic Capital nel prossimo capitolo della storia di espansione della Unifeeder e dell'ulteriore espansione del nostro potenziale di crescita”.

L'acquisizione è soggetta ad approvazione da parte delle autorità per la concorrenza.
(da: lloydsloadinglist.com, 08.04.2013)



PSA Genova Pra' Logistics Solution


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza


Indice Prima pagina Notiziario C.I.S.Co.
Pagina precedente

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail