ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

5 giugno 2020 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 00:55 GMT+2



COUNCIL OF INTERMODAL SHIPPING CONSULTANTS ANNO XXXI - Numero 15 OTTOBRE 2013

LOGISTICA

NUOVA COLLABORAZIONE LOGISTICO-FERROVIARIA IN EUROPA

Una nuova associazione imprenditoriale fra VTG e Kuehne & Nagel ha portato alla creazione del “più grande fornitore privato di logistica ferroviaria in Europa”.

La VTG AG, una delle principali società europee di logistica ferroviaria e noleggio carri, e la Kuehne & Nagel, una delle più importanti società mondiali di logistica, hanno siglato un accordo ad Amburgo finalizzato alla fusione di determinate operazioni.

Previa approvazione da parte delle autorità anti-trust, la nuova società, che effettuerà operazioni sotto la denominazione di VTG Rail Logistics, inizierà le attività il 1° gennaio 2014.

I negoziati erano stati annunciati ad aprile quando le due parti avevano confermato di aver sottoscritto un protocollo d'intesa “al fine di esplorare le opportunità di fusione di determinate attività ferroviarie”.

“Questa joint-venture sotto l'egida della VTG Rail Logistics sta creando una società logistico-ferroviario con una rete diffusa in tutta l'Europa di localizzazioni e possibilità del tutto nuove per idee di trasporto che mostrino la via per il futuro” afferma il Dr. Heiko Fischer, amministratore delegato della VTG AG.

“Sono contento del fatto che siamo stati in grado di ampliare la nostra associazione con la VTG che dura da molto tempo” aggiunge Karl Gernandt, presidente della Kuehne & Nagel International AG.

“La fusione ci consente di combinare le competenze di due solidi partner logistici che si integrano reciprocamente quanto alle regioni ed alle operazioni su cui si concentrano”.

La VGT detiene la maggioranza della joint-venture.

Le operazioni di logistica ferroviaria della Kuehne & Nagel, che la società continuerà ad offrire e sviluppare nelle proprie unità che si dedicano alle attività di nucleo, sono escluse dalla fusione.

“La nostra neutralità ed indipendenza assicura la garanzia di soluzioni di trasporto flessibili ed affidabili” dichiara Günther J. Ferk, responsabile della VTG Rail Logistics Europe.

“Nel segmento industriale delle merci, a partire da adesso le esistenti relazioni e competenze possono essere sfruttate anche nella regione balcanica ed in Russia”.
(da: worldcargonews.com, 27.09.2013)



csteinweg Salerno Container Terminal


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza


Indice Prima pagina Notiziario C.I.S.Co.
Pagina precedente

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail