ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

18 septembre 2020 Le quotidien en ligne pour les opérateurs et les usagers du transport 15:23 GMT+2



COUNCIL OF INTERMODAL SHIPPING CONSULTANTS ANNO XXXII - Numero 31 GENNAIO 2014

LOGISTICA

NUOVO HUB DI UN GRUPPO LOGISTICO EUROPEO PER LA FILIERA DELLA DISTRIBUZIONE ED IL TRASPORTO MERCI

Dopo essersi assicurato il premio annuale BIFA nel Regno Unito per la categoria “Sviluppo del Personale” principalmente a causa dell'eccellenza della sua nuova infrastruttura di addestramento, il gruppo Dachser con sede in Baviera ha annunciato lo sviluppo del suo più recente hub logistico nella regione di Berna.

Questo sarà il nono sito svizzero per il gruppo che è presente nel paese fin dal 1967 ed occuperà un'area di 12.200 metri2, creando circa una quarantina di nuovi posti di lavoro attinenti alle spedizioni di merci ed a operazioni della filiera delle forniture per la regione.

Il sito in cui sono stati realizzati i nuovi locali si trova nel parco industriale di Lyss; alla cerimonia inaugurale del sito hanno partecipato Marcel Meier, presidente del consiglio di amministrazione della Dachser Svizzera, unitamente ad Urs Häner, responsabile commerciale per il paese ed Andreas Hegg, sindaco di Lyss; le operazioni di trasporto dovrebbero iniziare a settembre del 2014.

Dal 2015 in poi, la Dachser avrà una presenza nel Cantone di Berna oltre alle sue già esistenti località nei Cantoni di Zurigo, Basilea, San Gallo e Waadt e la vicinanza alla Svizzera Occidentale accorcerà i tempi di viaggio di qualcosa come un'intera giornata.

La prima fase di costruzione riguarda un magazzino di 2.260 m2 per merci industriali, nel quale possono essere caricati e scaricati 18 camion.

Ciascun piano dell'ufficio su due livelli si estende per 680 metri2.

Inoltre, un'area di 4.000 m2 è stata riservata per una possibile espansione attualmente in programma per il 2019.

Il sindaco Hegg ha accolto positivamente lo sviluppo, affermando che la Dachser sta ampliando la varietà delle tipologie di lavoro nella regione, dato che l'espansione dei servizi di logistica procura vantaggi alle piccole industrie locali, ai traffici specializzati ed agli impianti manifatturieri.

Commenta Urs Häner: “Il nuovo sito ci consentirà di sviluppare le nostre operazioni nella regione bernese e, allo stesso tempo, di alleviare la pressione su Birsfelden.

Con le sue nove filiali, la Dachser è ora presente nei più importanti centri economici della Svizzera”.
(da: handyshippingguide.com, 14 Gennaio 2014)



PSA Genova Pra' Autorità di Sistema Portuale Mar Ligure Orientale


Rechercher des hôtels
Destination
Date d'arrivée
Date de départ


Index Première Page Bulletin C.I.S.Co.
Page précédente

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Gênes - ITALIE
tél.: +39.010.2462122, fax: +39.010.2516768, e-mail