ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

6. Juni 2020 Der tägliche On-Line-Service für Unternehmer des Transportwesens 05:45 GMT+2



COUNCIL OF INTERMODAL SHIPPING CONSULTANTS ANNO XXXII - Numero 15 FEBBRAIO 2014

TRASPORTO INTERMODALE

LA DHL LANCIA UN SERVIZIO FERROVIARIO A TEMPERATURA CONTROLLATA CINA-EUROPA

La DHL Global Forwarding ha presentato i propri piani di sviluppo per la Cina relativi al 2014 con il lancio di un esclusivo servizio ferroviario a temperatura controllata Cina-Europa.

Alimentati da un motore diesel-elettrico, i contenitori della DHL consentono il controllo della temperatura interna, il suo monitoraggio lungo il percorso e la possibilità di modificarla a distanza.

Ciò assicura una soluzione di trasporto multimodale tutto l'anno per prodotti sensibili alla temperatura che normalmente non sono in grado di utilizzare il veloce e razionale dal punto di vista dei costi corridoio ferroviario ovest transcontinentale durante i severi mesi invernali ed i caldi mesi estivi.

Kelving Leung, amministratore delegato della DHL Global Forwarding per l'Asia ed il Pacifico, dichiara: “Nel corso degli ultimi tre anni, la nostra innovativa squadra multimodale ha lanciato diverse soluzioni di trasporto pionieristiche e complete per i nostri clienti con taglio dei tempi, riduzione dei costi e delle emissioni di CO2.

Il lancio del servizio ferroviario Cina-Europa a temperatura controllata della DHL Global Forwarding è il nostro primo di questo tipo del 2014 ed offre ai clienti con prodotti sensibili alla temperatura un accesso tutto l'anno a questa efficiente tratta trasportistica a prescindere dalle condizioni meteorologiche: dall'estate più rovente all'inverno più freddo.

Questo tipo di innovazione assicura ai nostri clienti una flessibilità ancora maggiore unitamente alla affidabilità della qualità del servizio DHL.

Il servizio ferroviario a temperatura controllata della DHL Global Forwarding consente un preciso controllo della climatizzazione dei contenitori nella più rapida direttrice dalla Cina all'Europa, cioè il corridoio Ovest da Chengdu a Lodz.

Malgrado le temperature esterne che nel corso dell'anno spaziano da picchi di oltre 26C a medie di almeno -17C, i clienti possono predisporre temperature interne ottimali per le loro consegne da -25C a 25C per tutto l'anno; vantaggio notevole, questo, in particolare per i prodotti ad alta tecnologia ed altre merci sensibili alla temperatura.

I container in questione sono leggeri e fatti di alluminio e di acciaio ad elevata resistenza e provvedono alla propria alimentazione mediante un motore diesel-elettrico.

Sono tutti dotati di un avanzato sistema di monitoraggio e tracciabilità che consente ai clienti non solo di conoscere la precisa localizzazione della loro spedizione ma anche di controllare e modificare la temperatura interna nel corso del viaggio se necessario”.

Il servizio ferroviario Cina-Europa è stato lanciato l'anno scorso in associazione con la YHF Logistics, operatore del servizio ferroviario effettuato lungo il corridoio cinese Ovest, il Chengdu Express Train.

Il servizio, che viene ritenuto il collegamento ferroviario più veloce dalla Cina all'Europa, parte da Chengdu in Cina e percorre il corridoio Ovest cinese sino all'hub intermodale della DHL a Malaszewicze e Lodz, in Polonia.
(da: multimodaljournal.com, 12 Febbraio 2014)



csteinweg


Hotels suchen
Zielort
Ankunftsdatum
Abreisedatum


Inhaltsverzeichnis Erste Seite C.I.S.Co. - Mitteilungen
Seite zurück

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genua - ITALIEN
tel.: +39.10.2462122, fax: +39.10.2516768, e-mail: admin@informare.it