ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

30. Mai 2020 Der tägliche On-Line-Service für Unternehmer des Transportwesens 08:20 GMT+2



COUNCIL OF INTERMODAL SHIPPING CONSULTANTS ANNO XXXII - Numero 15 FEBBRAIO 2014

REEFER

LA FEDEX EXPRESS LANCIA IL SENSEAWARE IN EUROPA

La FedEx Express ha annunciato l'espansione del proprio premiato servizio SenseAware in 14 nuovi paesi in tutta Europa.

Il SenseAware soddisfa le esigenze dei settori relativi a sanità e scienze naturali ed alle loro richieste inerenti ai prodotti ad alto valore sensibili all'ambiente ed ai tempi di viaggio.

I clienti della FedEx in Belgio, Italia, Francia, Spagna, Svizzera, Paesi Bassi, Irlanda, Danimarca, Norvegia, Svezia, Finlandia, Repubblica Ceca, Polonia e Germania sono adesso in grado di stare più vicini alle loro spedizioni maggiormente problematiche ad elevato valore e sensibili ai tempi di viaggio quasi in tempo reale con il SenseAware.

Anche i clienti canadesi adesso trarranno vantaggio dalle capacità ampliate e dalla disponibilità in quel paese.

L'espansione del servizio SenseAware in Europa e Canada significa un lancio coordinato in quei paesi per il servizio ShipmentWatch della FedEx.

Il FedEx ShipmentWatch, un servizio della FedEx Custom Critical, si affida al SenseAware per tutta una gamma di spedizioni delicate, fra cui quelle punuali e quelle non espletate dalla FedEx.

Il SenseAware combina un'applicazione online con un congegno a sensori multipli al fine di assicurare ai clienti che spediscono prodotti ad alto valore o ecocompatibili una visibilità pressoché in tempo reale e da vicino, nonché la collaborazione lungo tutta la loro filiera distributiva.

Oltre al monitoraggio locale, il servizio è in grado altresì di monitorare la temperatura, l'esposizione alla luce, l'umidità relativa, i traumi e la pressione barometrica.

Il congegno SenseAware 2000 supporta una sonda a ghiaccio secco che serve a monitorare temperature spazianti da -80C a +60C ed una sonda criogenica in grado di monitorare spedizioni da -195C a +60C, specialmente utili nel settore sanitario.

“Dal momento che l'ambiente lavorativo globale sta diventando sempre più complesso, le informazioni non sono mai state così decisive per le imprese” afferma Carlo Novi, amministratore delegato e responsabile vendite e soluzioni sanitarie della FedExpress EMEA.

“Grazie al nostro programma di espansione internazionale, altri clienti ancora del settore sanitario hanno accesso a queste informazioni, assicurando una prospettiva dall'interno allo scopo di poter assumere migliori e tempestive decisioni e di agevolare l'identificazione delle opportunità finalizzate ad incrementare l'efficacia delle loro filiere distributive”.

Le capacità della FedEx sono state ampliate per far fronte specificamente alle esigenze in evoluzione della clientela, fra cui soluzioni di trasporto a temperatura controllata, logistica fondamentale per le scorte di strumenti medici e pezzi di ricambio, trasporto di merci pericolose, rifornimento di ghiaccio secco e ricondizionamento di pacchetti gel, nonché imballaggio a temperatura controllata.

“Nell'ambito del settore sanitario, la complessità della normativa nazionale ed internazionale è in crescita e le problematiche di natura logistica stanno avendo effetti su ogni livello della filiera della distribuzione” continua Novi.

“Il SenseAware consente alle imprese di affrontare e superare tali problematiche e di spedire i propri articoli di valore in tutta la regione ed a livello internazionale in modo sicuro e controllato”.
(da: lloydsloadinglist.com, 12 Febbraio 2014)



csteinweg Salerno Container Terminal


Hotels suchen
Zielort
Ankunftsdatum
Abreisedatum


Inhaltsverzeichnis Erste Seite C.I.S.Co. - Mitteilungen
Seite zurück

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genua - ITALIEN
tel.: +39.10.2462122, fax: +39.10.2516768, e-mail: admin@informare.it