ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

2 giugno 2020 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 17:06 GMT+2



COUNCIL OF INTERMODAL SHIPPING CONSULTANTS ANNO XXXII - Numero 28 FEBBRAIO 2014

REEFER

STANDARD DI SICUREZZA PER I CONTENITORI REFRIGERATI

Sono finiti i tempi in cui una unità refrigerata era un container da 20 piedi con attaccato un congegno frigorifero.

“Nell'odierno ambiente marittimo vengono richieste qualità ed affidabilità, nonché la sicurezza della gente che lavora con le nostre attrezzature dalla banchina al ponte della nave”, spiega Greg Spence, amministratore delegato della Reftrade UK.

“Il settore del petrolio e del gas è sinonimo dei più elevati standard inerenti alla salute ed alla sicurezza personale e questo è di primaria importanza per ogni operatore od impresa di servizi che lavorano nel settore.

Di conseguenza, la tecnologia sviluppata ai fini di utilizzazione a terra ed in mare per proteggere la vita di uomini e donne nel settore è all'avanguardia del progresso tecnologico: altrove, dove si potrebbe trovare un frigorifero a prova di esplosione?

La Reftrade UK è una di tali imprese che istituisce gli standard per la vendita ed il noleggio di contenitori refrigerati ed unità a temperatura controllata nel settore dell'energia in mare, avendo recentemente effettuato un notevole investimento nell'ambito della propria flotta noleggiata allo scopo di far sì che le proprie unità vengano migliorate sino ai massimi standard che vadano oltre quelli accreditati sia come ATEX che come DNV.

Le modifiche alla nostra gamma nuova o esistente di contenitori standard e ad ambiente refrigerato comprendono portelli di sicurezza ad accesso facilitato, dispositivi di allarme per la disabilitazione di situazioni-trappola, illuminazione di emergenza ed interfaccia per collegare gli allarmi dei contenitori alle stanze di controllo delle installazioni.

Ciò migliorerà lo standard di sicurezza di ciascuna unità e - cosa più importante - del personale che utilizza le nostre unità reefer.

Questa recente spesa finalizzata a migliorare la flotta fa seguito ad un notevole investimento effettuato nel 2013, nel corso del quale si è assistito all'assunzione di un ruolo di leader del mercato da parte della Reftrade UK quale unico fornitore in noleggio di contenitori da 10 e 20 piedi a prova di esplosione certificata nel Regno Unito.

Operando nel contesto di un mercato in cui ci sono molti pericoli, siamo continuamente alla ricerca di modi per migliorare la nostra gamma di prodotti, facendo sì che le nostre unità non solo soddisfino ma anche approntino gli standard relativi alla sicurezza ed a quello che i clienti potrebbero aspettarsi nel mercato del noleggio.

Servendosi di un modello di attività integrato, la Reftrade UK fornisce, consegna ed assicura consulenza su noleggio e vendite di tutti i reefer da deposito DNV 2.7-1 / EN 12079, compresa la produzione di progetti su misura per contenitori sia standard che locali.

Oltre ai propri container refrigerati, la Reftrade UK è anche attrezzata per fornire ai clienti una gamma completa di trasporti marittimi e deposito di contenitori, ceste e cisterne.

Tutte le unità vengono prodotte secondo gli standard più elevati al fine di assicurare che i clienti ricevano soluzioni di servizio sicure ed affidabili”.
(da: marinelink.com, 19 Febbraio 2014)



csteinweg Salerno Container Terminal


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza


Indice Prima pagina Notiziario C.I.S.Co.
Pagina precedente

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail