ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

6 juin 2020 Le quotidien en ligne pour les opérateurs et les usagers du transport 07:19 GMT+2



COUNCIL OF INTERMODAL SHIPPING CONSULTANTS ANNO XXXII - Numero 30 GIUGNO 2014

PROGRESSO E TECNOLOGIA

NUOVI ATTACCHI PER ROTAIE INTRODOTTI DALLA GANTREX

Prima dello sviluppo della clip, il bloccaggio ferroviario di vecchia generazione non era abbastanza sicuro da gestire le vibrazioni e le oscillazioni derivanti dall'aumento del carico sulle ruote, dalle maggiori velocità e dalla richiesta di prestazioni operative più elevate.

Il marchio “RailLok” è un modello progettuale ottimizzato che è stato realizzato al fine di ottenere un migliore contatto con la linea ferroviaria non allentandosi rispetto alle rotaie.

In confronto al modello precedente, esso comporta un'installazione più rapida ed efficace, dispone di una maggiore capacità di carico riducendo nel contempo le proprie dimensioni e ha un raggio di adattamento più ampio.

Robert Shearsby, consulente vendite della Gantrex, afferma: “Le rotaie dureranno di più in termini di usura e rotture e miglioreranno la produttività delle reti ferroviarie”.

Aggiunge Shearsby: “La progettazione a doppio cuneo ci mette in una posizione favorevole rispetto ai nostri concorrenti perché l'attacco a clip è più avanzato e sicuro per i servizi ferroviari”.

La Gantrex ha introdotto una nuova e rivoluzionaria linea di attacchi a clip per gru ferroviarie e presenta caratteristiche che soddisfano le odierne esigenze delle piste delle gru.

Le RailLok™ Clips sono state progettate al fine di:

  • fornire un auto-controllo per assicurare il contatto fra la clip di attacco e la rotaia mediante l'incorporazione di un'azione “a doppio cuneo” che elimina molti problemi comuni alle installazioni degli attacchi;
  • consentire un'installazione più rapida, dal momento che la necessità di dare una “martellata” per piazzare la componente superiore è venuta meno, potendosi adesso usare chiavi ad impatto;
  • fornire un modello compatto ed efficiente per la posa di flange a trave e piastre, consentendo risparmi operativi e finanziari;
  • fornire capacità migliorata per far fronte a carichi sulle gru sempre maggiori;
  • consolidare la gamma delle clip esistenti in un solo ventaglio internazionale di prodotti.
Il RailLok™ Pad è stato progettato allo scopo di:

  • evitare i danni causati dal serpeggiamento e dalle oscillazioni delle rotaie;
  • eludere le tensioni create dai maggiori carichi odierni sulle ruote;
  • eliminare virtualmente l'ingresso di sporcizia ed acqua.
La Gantrex ha osservato attentamente le tendenze progettuali dal momento che le capacità delle gru ed i carichi sulle ruote hanno continuato a crescere, unitamente all'aumento dei cicli operativi ed alle maggiori velocità.

Molte gru della nuova generazione sono state costruite con una quantità minore di materiali, il che crea maggiori flessibilità, vibrazioni ed oscillazioni.

La Gantrex ha seguito diligentemente questa tendenza, ha individuato i problemi e ha realizzato nuovi prodotti per fornire soluzioni di cui si sentiva un grande bisogno.

La riprogettazione del prodotto è stata effettuata con successo cercando di comprendere il mercato e riconoscendo i problemi che il settore deve affrontare.

Il risultato è una clip che manterrà un assoluto contatto per bloccare la componente superiore lateralmente alla rotaia, al fine di ridurre in gran parte qualsiasi potenziale di errore nell'installazione sul terreno.

L'innovativo modello di clip brevettato RailLok™ incorpora una speciale caratteristica “a doppio cuneo” mirata ad eseguire tale compito.

Al fine di rinforzare e completare la riprogettazione della clip ed eliminare problemi al cuscinetto, è stato inoltre sviluppato un nuovo cuscinetto dal profilo migliorato per una più corretta distribuzione del carico.

Specificamente, il lavoro portato avanti dal gruppo di tecnici della Gantrex nella propria posizione di leadership è risultato in una evoluzione tecnica di montaggio morbido.
(da: porttechnology.org/gantrex.com, 24 Giugno 2014)



csteinweg


Rechercher des hôtels
Destination
Date d'arrivée
Date de départ


Index Première Page Bulletin C.I.S.Co.
Page précédente

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Gênes - ITALIE
tél.: +39.010.2462122, fax: +39.010.2516768, e-mail