ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

5 juin 2020 Le quotidien en ligne pour les opérateurs et les usagers du transport 12:06 GMT+2



COUNCIL OF INTERMODAL SHIPPING CONSULTANTS ANNO XXXII - Numero 31 AGOSTO 2014

TRASPORTO FERROVIARIO

IL TRASPORTO MERCI FERROVIARIO VINCERÀ LA TENDENZA ALLA STAGNAZIONE

Secondo il recente studio sulle prospettive ferroviarie “Rail Transport Markets - Global Market Trends 2014-2023” dell'istituto tedesco di ricerche sui trasporti SCI Verkehr GmbH, il trasporto ferroviario urbano crescerà del 4,1% annuo da qui al 2023.

In confronto, si prevede che il trasporto merci ferroviario e quello convenzionale passeggeri cresceranno rispettivamente del 2,5 e 3,4 per cento.

Le metropoli mondiali sempre più grandi hanno dato vita a numerosi nuovi progetti di metropolitana, trasformando la ferrovia urbana (metro e ferrovia leggera) nel segmento ferroviario più dinamico del mondo.

La Cina rappresenta il motore più importante di questo sviluppo.

Il paese asiatico dispone di numerosi progetti di metro in corso di costruzione e molti altri nella fase di pianificazione.

Anche il mercato ferroviario mondiale del trasporto passeggeri mostrerà una crescita dinamica a lungo termine, stimata al 3,0% all'anno.

L'Europa Orientale e la CSI hanno assistito ad uno storico declino delle prestazioni che risale alla fine dell'Unione Sovietica.

Questa tendenza al peggioramento sembra essere giunta alla fine: ci si aspetta che il trasporto ferroviario passeggeri ritorni a crescere in queste regioni.

Nel breve termine, la SCI Verkehr prevede una crescita più lenta in Asia ed un'accelerazione delle prestazioni in Australia e nel Pacifico.

Per il trasporto merci ferroviario è prevista una crescita a livello mondiale del 2,4% annuo entro il 2023.

Ci si aspetta che i mercati principali accelerino il proprio sviluppo nel breve termine, vincendo così la tendenza alla stagnazione osservata dal 2012.
(da: railwaybulletin.com, 12 Agosto 2014)



csteinweg Salerno Container Terminal


Rechercher des hôtels
Destination
Date d'arrivée
Date de départ


Index Première Page Bulletin C.I.S.Co.
Page précédente

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Gênes - ITALIE
tél.: +39.010.2462122, fax: +39.010.2516768, e-mail