ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

6 juin 2020 Le quotidien en ligne pour les opérateurs et les usagers du transport 03:04 GMT+2



COUNCIL OF INTERMODAL SHIPPING CONSULTANTS ANNO XXXII - Numero 30 SETTEMBRE 2014

TRASPORTO INTERMODALE

LA DHL ESPANDE I SERVIZI FERROVIARI MULTIMODALI CINA-EUROPA

La DHL Global Forwarding ha annunciato l'espansione dei propri servizi intermodali fra Asia ed Europa.

La ditta in questione ha lanciato una nuova tratta di treni-blocco programmati da Suzhou a Varsavia, lungo il Corridoio Nord Transiberiano, che offre tempi di viaggio medi di 14 giorni.

“Suzhou rappresenta un punto di partenza strategico per Jiangsu ed è un enorme vantaggio per i nostri clienti poter disporre di un accesso diretto a collegamenti ferroviari intercontinentali piuttosto che dover andare via Chengdu.

Il fatto di essere in grado di offrire punti di carico multipli in tutta la Cina crea molte opportunità per i nostri clienti, il che spiega perché stiamo assistendo a così tanto interesse per i servizi multimodali” spiega Roger Crook, amministratore delegato della DHL Global Forwarding Freight.

L'espansione - sottolinea la DHL - va ad integrare l'attuale servizio giornaliero a carro singolo da Shanghai all'Europa, svolto anche questo lungo il Corridoio Nord, ed il servizio di treni-blocco settimanale da Chengdu all'Europa lungo la linea ferroviaria del Corridoio Ovest cinese che raggiunge l'Europa attraverso il Kazakhstan.

Il nuovo servizio tocca la località strategica di Suzhou all'interno della Provincia di Jiangsu, un'importante zona di produzione ingegneristica, manifatturiera, ad elevata tecnologia, automobilistica e del settore al dettaglio in cui la domanda è in aumento.

“Quale soluzione flessibile, il servizio offre l'opzione di prenotazione variabile della capacità, spaziando da un singolo contenitore ad un treno intero.

I nostri clienti di entrambi i continenti traggono vantaggio dalla riduzione dei tempi di consegna e delle emissioni di CO2 mediante una efficace tratta trasportistica che collega senza interruzioni sia la nostra rete di groupage in Europa, sia la rete asiatica della DHL Global Forwarding Freight” afferma Amadou Diallo, amministratore delegato della DHL Freight.

All'inizio di quest'anno, la DHL ha introdotto quello che essa descrive come il primo servizio ferroviario a temperatura controllata Cina-Europa, assicurando ai clienti l'accurato controllo climatico dei contenitori a prescindere dalle condizioni meteorologiche, sulla direttrice dalla Cina all'Europa attraverso il Corridoio Ovest da Chengdu a Lodz.

La DHL ha aggiunto che i suoi clienti europei presto potranno usufruire di un accesso anche più ampio al mercato asiatico.

La società sta valutando il modo di espandere ulteriormente la rete al fine di includervi il Giappone e La Corea, utilizzando i servizi di traghetto fra i tre paesi, per consentire un approccio al mercato più rapido per tutti i clienti, rafforzando perciò la propria impronta nel mercato multimodale dell'Asia del Nord.
(da: lloydsloadinglist.com, 18 Settembre 2014)



csteinweg


Rechercher des hôtels
Destination
Date d'arrivée
Date de départ


Index Première Page Bulletin C.I.S.Co.
Page précédente

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Gênes - ITALIE
tél.: +39.010.2462122, fax: +39.010.2516768, e-mail