ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

6. Juni 2020 Der tägliche On-Line-Service für Unternehmer des Transportwesens 03:52 GMT+2



COUNCIL OF INTERMODAL SHIPPING CONSULTANTS ANNO XXXII - Numero 31 DICEMBRE 2014

TRASPORTO INTERMODALE

IL DUISPORT INCREMENTA SINO A 65 MILIONI DI TONNELLATE I VOLUMI TRATTATI

Secondo le attuali previsioni, il Gruppo Duisport tratterà complessivamente volumi di carichi per 65 milioni di tonnellate nel 2014 (nel 2013, aveva raggiunto i 62 milioni di tonnellate).

In particolare, i risultati positivi riferibili ai trasporti combinati hanno svolto un ruolo decisivo nel contesto di questo sviluppo.

Le movimentazioni containerizzate su nave, treno e camion si accingono a crescere del 13% sino a 3,4 milioni di TEU (3 milioni di TEU nel 2013), raggiungendo così un altro massimo storico.

“Nel settore containerizzato, stiamo registrando una crescita a doppia cifra con tutti i vettori di traffico.

Questo gratificante sviluppo si basa in massima parte sui riusciti investimenti effettuati nel corso degli ultimi anni e con i volumi di movimentazione ad essi correlati” afferma Erich Staake, amministratore delegato della Duisburger Hafen AG.

I fattori trainanti dello sviluppo sono stati i settori delle automobili, dei prodotti chimici e dei beni di consumo.

La crescita sostenuta sperimentata nei volumi containerizzati ha compensato efficacemente la tendenza verso il basso correlata al mercato per quanto riguarda le attività riferibili al carbone nella seconda metà del 2014.

Specialmente piacevole è lo sviluppo sperimentato dal terminal di trasporto combinato Logport III, che ha avviato le operazioni giornaliere all'inizio del 2013.

Oltre 80 treni alla settimana vengono adesso movimentati presso il Logport III.

Ciò non solo rafforza la rete ferroviaria internazionale del Duisport, ma rappresenta altresì un contributo essenziale al dirottamento dei carichi dalla strada alla rotaia.

Il Gruppo Duisport si considera in buona posizione anche per l'anno prossimo.

“Traguardando l'estensione e lo sviluppo delle nostre capacità terminalistiche, abbiamo creato le condizioni per una crescita addizionale.

Confidiamo pertanto di essere in grado di consolidare ulteriormente la nostra posizione quale maggiore sito per il trattamento di contenitori nell'Europa Centrale nel corso del prossimo anno” afferma Erich Staake.
(da: eurift.eu/duisport.de, 12 Dicembre 2014)



csteinweg


Hotels suchen
Zielort
Ankunftsdatum
Abreisedatum


Inhaltsverzeichnis Erste Seite C.I.S.Co. - Mitteilungen
Seite zurück

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genua - ITALIEN
tel.: +39.10.2462122, fax: +39.10.2516768, e-mail: admin@informare.it