ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

6. Juni 2020 Der tägliche On-Line-Service für Unternehmer des Transportwesens 03:11 GMT+2



COUNCIL OF INTERMODAL SHIPPING CONSULTANTS ANNO XXXII - Numero 31 DICEMBRE 2014

STUDI E RICERCHE

MAERSK E HAMBURG SÜD IN CIMA ALLA NUOVA CLASSIFICA DELLA DREWRY SULL'AFFIDABILITÀ DEI VETTORI

La Maersk e la Hamburg Süd sono al primo ed al secondo posto nella classifica della Drewry sull'affidabilità delle portacontainer, distanziando i concorrenti Cosco, Evergreen, "K" Line, Hanjin e Yang Ming nell'ordine.

I traffici Asia-Europa sono stati i meno affidabili nel corso del periodo da agosto ad ottobre con solo il 58% delle navi arrivate in orario, rispetto al 62% dei traffici transpacifici ed al 77% di quelli transatlantici.

“Le prestazioni in ordine alla puntualità nell'ambito del settore sono inaccettabilmente basse per molti caricatori” afferma Simon Heaney, dirigente della ricerca sulla filiera della distribuzione alla Drewry.

Heaney, peraltro, si aspetta che un miglioramento risulti dai prezzi più bassi del petrolio.

“I costi più bassi del carburante non faranno immediatamente sì che le portacontainer viaggino alle loro velocità di progettazione.

Ma i vettori quanto meno adesso dovrebbero voler viaggiare più veloci se non riescono a rispettare gli orari” ha dichiarato.

Nello specifico, la Maersk Line ha avuto un tasso di arrivi in orario dell'80,4% mentre la Hamburg Süd si è attestata al 78,8%.

Le due linee di navigazione hanno distanziato notevolmente gli immediati inseguitori della Cosco, che hanno fatto registrare il 69,9%, mentre i soci di quest'ultima nell'alleanza CKYHE, vale a dire Evergreen, "K" Line, Hanjin e Yang Ming, non sono troppo lontani.

La Drewry Maritime Research di Londra ha sviluppato la nuova versione online della sua pubblicazione Carrier Performance Insight in collaborazione con la CargoSmart, società informatica per la gestione delle spedizioni di Hong Kong.

Quest'ultima si serve dei dati AIS (sistema automatico di identificazione) per misurare gli arrivi puntuali nei porti rispetto agli orari di 350 diverse combinazioni fra coppie di porti.

L'affidabilità delle portacontainer in tutto il settore è migliorata gradualmente nel periodo trimestrale che va fino ad ottobre.

Gli ultimi dati mostrano come le prestazioni aggregate con arrivi puntuali per i traffici Asia-Europa, transpacifico e transatlantico siano migliorate sino al 64% ad ottobre, in aumento rispetto al 63% di settembre ed al 55% di agosto.

Malgrado lo stabile miglioramento mensile, le prestazioni trimestrali fra agosto ed ottobre sono state inferiori a quelle dei tre mesi precedenti con il 60,6% rispetto al 61,1%.

Lo scostamento medio fra l'ETA (il giorno previsto per l'arrivo) e l'ATA (giorno reale di arrivo) è rimasto di 1,1 giorni per il medesimo periodo.
(da: seanews.com.tr, 10 Dicembre 2014)



csteinweg


Hotels suchen
Zielort
Ankunftsdatum
Abreisedatum


Inhaltsverzeichnis Erste Seite C.I.S.Co. - Mitteilungen
Seite zurück

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genua - ITALIEN
tel.: +39.10.2462122, fax: +39.10.2516768, e-mail: admin@informare.it