ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

24 septembre 2020 Le quotidien en ligne pour les opérateurs et les usagers du transport 23:03 GMT+2



COUNCIL OF INTERMODAL SHIPPING CONSULTANTS ANNO XXXIII - Numero 15 MAGGIO 2015

NOTIZIE C.I.S.CO.

GENOA SHIPPING WEEK: C.I.S.CO. PROMUOVE IL PROGETTO "CONTAINER IN CITTÀ"

Nella settimana dal 14 al 20 settembre 2015 si terrà a Genova presso Palazzo San Giorgio, sede dell'Autorità Portuale di Genova e presso l'Acquario di Genova la seconda edizione della Genoa Shipping Week.

La settimana, organizzata da Assagenti (Associazione agenti raccomandatari mediatori marittimi agenti aerei) e da Clickutilityteam (società leader in Italia nell'ideazione e realizzazione di eventi B2B per i settori della mobilità sostenibile, logistica, energia, ambiente e high tech) ospiterà una serie di conferenze, workshop, summit ed incontri aperti all'intera community dello shipping internazionale, che termineranno con il tradizionale Gala Dinner Party, organizzato dai broker e dagli agenti marittimi genovesi.

La Genoa Shipping Week 2015 sarà uno degli eventi di riferimento del programma per Milano EXPO 2015 promosso dalla Regione Liguria.

La Genoa Shipping Week rappresenta un'unica opportunità di incontro e condivisione di idee ed opinioni con i rappresentati di tutte le diverse realtà del settore marittimo.

Genoa Shipping Week offre ad aziende ed enti interessati numerose opportunità per organizzare workshop, incontri ed eventi culturali rivolti ai propri stakeholders e all'intera community dello shipping italiano ed internazionale.

Le principali aree tematiche saranno:

  • Nuovi mercati: aree di sviluppo per cluster marittimo e logistico nazionale;
  • Smart port & logistics: progetti all'avanguardia per l'ottimizzazione della logistica portuale e terrestre;
  • Green shipping summit: best practices aziendali, innovazioni tecnologiche e nuovi carburanti per la riduzione dell'impatto ambientale del trasporto marittimo e dei porti;
  • Modelli di gestione dei waterfront urbano-portuali;
  • Infrastrutture, logistica e strumenti finanziari;
  • Sistema crocieristico e promozione turistica delle città portuali e della costa;
  • Safety prevenzione infortuni e safety nel settore dello shipping e della logistica portuale.
Il tema speciale per EXPO 2015 sarà "La logistica del food e sicurezza alimentare".

Il progetto "Container in città" del C.I.S.Co.

In occasione dell'evento Genoa Shipping Week, C.I.S.Co. - Council of Intermodal Shipping Consultants - in collaborazione con Clickutilityteam promuoverà il progetto "Container in città".

L'iniziativa prevede la creazione di un polo promozionale, culturale e di formazione posto nel centro della città di Genova.

Il progetto si svilupperà dal 14 al 20 Settembre 2015, quando Genova sarà teatro dello shipping mondiale con oltre 5 mila ospiti, da oltre 40 nazioni, che parteciperanno a conferenze ed eventi sul tema.

Il prodotto tangibile che C.I.S.Co. intende proporre è l'installazione un container da 20 piedi personalizzato da posizionarsi nel centro di Genova in zona Piazza De Ferrari.

Il container sarà modificato e allestito a stand/showroom interattivo con personale dedicato.

Attraverso supporti audio-visivi ci sarà la possibilità di proiettare giorno e notte i video promozionali e documentari delle aziende che operano nella logistica containerizzata.

L'obiettivo che si vuole raggiungere attraverso questa iniziativa è quello di offrire la possibilità di una finestra conoscitiva e promozionale alle aziende, creando aggregazione lavorativa, informazione per cittadini e visitatori e occasioni di incontro tra offerta e domanda.

L'idea progettuale prevede una suddivisione in "giornate tema" sulla base dei seguenti tipi di operatori:

  • Agenzie marittime e compagnie di navigazione
  • Terminal e operatori portuali
  • Fornitori di manodopera e servizi portuali
  • Spedizionieri e trasportatori container
  • Depositi & Riparatori - Costruttori - Vendita - Noleggio - Leasing - Periti container
  • Università, Regione ed altri enti di formazione
  • Enti pubblici e associazioni
  • Aziende di servizi/consulenza legate al container
Nel contesto della Genoa Shipping Week, gli operatori sopra indicati, facenti parte del "cluster del container", avranno a disposizione a rotazione giornate dedicate, durante le quali i propri rappresentanti potranno promuovere le proprie aziende (o enti), condividere conoscenze, cogliere opportunità di collaborazione ed individuare idee di progetto e di sviluppo.



PSA Genova Pra' Autorità di Sistema Portuale Mar Ligure Orientale


Rechercher des hôtels
Destination
Date d'arrivée
Date de départ


Index Première Page Bulletin C.I.S.Co.
Page précédente

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Gênes - ITALIE
tél.: +39.010.2462122, fax: +39.010.2516768, e-mail