ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

25 febbraio 2020 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 10:03 GMT+1



COUNCIL OF INTERMODAL SHIPPING CONSULTANTS ANNO XXXIII - Numero 31 LUGLIO 2015

LOGISTICA

LA GLOBAL LOGISTICS PROPERTIES CREA UN FONDO DI 7 MILIARDI DI DOLLARI PER LE INFRASTRUTTURE LOGISTICHE IN CINA

La GLP (Global Logistics Properties Ltd), quotata alla borsa di Singapore, ha dichiarato il 22 luglio di avere in programma la costituzione con sette investitori del suo secondo fondo relativo alle infrastrutture logistiche incentrato sulla Cina, con l'intento di investire sino a 7 miliardi di dollari nel settore per i prossimi quattro anni.

La GLP, che rappresenta il maggior fornitore di moderni magazzini logistici in Cina, ha detto che fra i suoi partner vi saranno fondi pensionistici nazionali e fondi sovrani attivi in Asia, Nordamerica e Medio Oriente.

La società afferma che al fondo - in cui la GLP detiene una quota del 56% - è stato assegnato un capitale di 7 miliardi di dollari.

Il settore in forte espansione dell'e-commerce in Cina deve far fronte ad una carenza di moderne infrastrutture di magazzinaggio.

La GLP stima che solo dal 20 al 30 per cento dei magazzini del paese siano classificati come moderni con sistemi di localizzazione completament computerizzati e dotati della più recente tecnologia.

"Malgrado tutti i titoli sui giornali sul rallentamento del PIL, le vendite al dettaglio ed i consumi continuano ad essere alquanto sostenuti ed anche il commercio elettronico continuerà a crescere ed a penetrare nelle città di secondo e terzo livello" ha detto alla Reuters nel corso di un'intervista telefonica Ming Mei, amministratore delegato della GLP.


Mei ha dichiarato che gli attuali clienti rappresenteranno i due terzi delle nuove infrastrutture di deposito in Cina.

Ci si aspetta che il nuovo fondo della società, denominato CLF II, sviluppi 13 milioni di metri quadrati di infrastrutture; la GLP inizierà ad acquisire terreni alla fine di quest'anno e comincerà a costruire ad aprile del 2016.

Il primo fondo di investimento della GLP da 3 miliardi di dollari, lanciato a novembre del 2013, ha raggiunto la sua capacità di investimento.

Far i suoi clienti vi sono la JD.com ed il gruppo Alibaba.

Mei afferma che la stessa GLP ha investito 2 miliardi di dollari in Cina nell'anno finanziario terminato a marzo e che ha come obiettivo quello di investire almeno il 30% in più nell'attuale anno finanziario.

La GLP è operativa in 36 città cinesi ed alla fine di marzo disponeva di 11,8 milioni di metri quadrati di spazio per magazzini logistici finiti.

Essa è inoltre fornitrice di infrastrutture logistiche in Giappone, Brasile e negli Stati Uniti.
(da: cargobusinessnews.com/reuters.com, 22 luglio 2015)




Logistics Solution Evergreen Line


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza


Indice Prima pagina Notiziario C.I.S.Co.
Pagina precedente

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail