ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

6 giugno 2020 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 03:48 GMT+2



COUNCIL OF INTERMODAL SHIPPING CONSULTANTS ANNO XXXIII - Numero 31 DECEMBRE 2015

LOGISTICA

LA PALLETWAYS ANNUNCIA IMPORTANTI INVESTIMENTI IN EUROPA MERIDIONALE

La Palletways, rete europea di trasporto merci pallettizzato espresso, ha rafforzato i propri servizi in Europa con la presentazione di tre nuovi hub internazionali in Europa meridionale.

Il gruppo ha inaugurato un nuovo hub regionale a Montpellier, nel sud della Francia, aggiornando i servizi dall'attuale hub di Parigi, e ha investito nelle espansioni delle proprie infrastrutture regionali di Saragozza, in Spagna, e di Milano, in Italia, al fine di movimentare le consegne internazionali.

La Palletways ha investito notevolmente in questa nuova infrastruttura che apporterà migliorie alle efficienze operative e ridurrà i tempi di viaggio in tutti e 20 i paesi europei in cui essa effettua consegne.

Più specificamente, i nuovi hub offriranno alla clientela:
  • servizi migliorati in modo significativo da e per la Francia meridionale così come un nuovo servizio speciale più rapido alla volta di aree urbane della Francia settentrionale;
  • migliorata visibilità delle consegne in tutta la Francia;
  • collegamenti giornalieri fra Italia e Spagna;
  • servizi internazionali migliorati da e per le aree attorno a Barcellona e Milano.
Rachael Alpha, amministratrice delegata della Palletways Gmbh, dichiara: “L'istituzione di tre nuovi hub internazionali nella regione, in grado di gestire volumi in entrata ed in uscita lungo la nostra rete paneuropea in maniera più veloce ed efficiente di prima, presenterà notevoli opportunità di crescita per il gruppo.

L'espansione rafforzerà la nostra posizione quale indiscussa rete di trasporto merci pallettizzata numero uno in Europa.

I nuovi hub saranno supportati dalla nostra piattaforma informatica paneuropea e dal servizio clienti centrale di Madrid al fine di assicurare la soddisfazione da parte nostra delle migliori aspettative possibili per la clientela”.

James Wilson, responsabile esecutivo del gruppo Palletways, aggiunge: “La nostra rete europea ha sperimentato una notevole e continua crescita nel corso dell'ultimo decennio, che ci ha consentito di crescere organicamente.

Solo quest'anno abbiamo aggiunto sei nuovi paesi alla nostra rete, fra cui la Polonia, la Romania, la Bulgaria e quelli baltici.

Stiamo altresì investendo in sistemi informatici che ottengano concessioni ed in infrastrutture migliorate allo scopo di offrire il miglior servizio possibile ai nostri membri e clienti”.

Gli sviluppi in Europa meridionale fanno parte di un importante programma d'investimento in hub da parte del gruppo.

La società ha recentemente presentato un secondo terminal presso il proprio National Hub nel Regno Unito che ha ampliato la capacità di 8.000 pallet al giorno.

Inoltre sono appena iniziati i lavori nell'ambito di un investimento da 10 milioni di sterline in una nuova operazione tipo hub nella Germania centrale che triplicherà la capacità di consegna nella regione.

La rete del gruppo Palletways adesso comprende oltre 400 depositi e 13 operazioni hub in 20 paesi europei.

L'anno scorso, ha investito qualcosa come 1,4 milioni di sterline nella rete paneuropea che ha contribuito a conseguire un'annata da record per i volumi transfrontalieri e quest'anno si prevede che essi aumenteranno di un altro 50%.
(da: transportdistributioneurope.com, 8 dicembre 2015)



csteinweg


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza


Indice Prima pagina Notiziario C.I.S.Co.
Pagina precedente

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail