ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

23 septembre 2019 Le quotidien en ligne pour les opérateurs et les usagers du transport 13:06 GMT+2



CENTRO INTERNAZIONALE STUDI CONTAINERS ANNO XXXVII - Numero 15 LUGLIO 2019

REEFER

ORDINAZIONE REEFER DA RECORD: 13.420 NUOVI REEFER PER LA HAPAG-LLOYD - LA FLOTTA REEFER SI INCREMENTA SINO AD OLTRE 100.000 CONTENITORI

La Hapag-Lloyd ha effettuato un'ordinazione da record di contenitori refrigerati noti come "reefer".

L'avvio della produzione di 970 contenitori da 20 piedi e 12.450 contenitori da 40 piedi è già in programma fin da luglio.

La consegna dei contenitori refrigerati, che sono sempre stati bianchi rispetto all'arancione dei container standard della Hapag-Lloyd, è fissata nel prossimo mese di novembre: ovvero, in tempo per la stagione estiva, vale dire per quando la stagione del raccolto inizia nei paesi dell'emisfero meridionale.

Si tratterà principalmente di frutta e verdura - come mirtilli, ciliegie e avocado dal Cile, dal Perù o altrove - ma anche pesce e carne che faranno la propria strada alla volta dei consumatori in questi container.

I reefer della Hapag-Lloyd vengono anche utilizzati in tutto il mondo per trasportare merci sensibili alle alte temperature, come i prodotti farmaceutici ed il plasma sanguigno.

"Con questa nuova ordinazione, espanderemo le nostre capacità di trasporto per i nostri clienti.

Essi adesso avranno a propria disposizione oltre 100.000 contenitori refrigerati allo stato dell'arte per una capacità complessiva di 210.000 TEU, alcuni dei quali saranno equipaggiati con l'ultima tecnologia ad atmosfera controllata che rallenta il processo di maturazione nel corso del trasporto, estendendo così la vita commerciale della frutta e verdura" spiega Niklas Ohling, dirigente senior direzione contenitori alla Hapag-Lloyd.

La produzione di contenitori reefer costituirà altresì il segnale di avvio per la dotazione a tutta la flotta di reefer dell'ultima tecnologia di monitoraggio tramite Internet delle Cose.

I conseguenti prodotti per la clientela saranno commercializzati sotto la denominazione di Hapag-Lloyd LIVE.

Le caratteristiche del prodotto dell'Hapag-Lloyd LIVE saranno gradualmente messe a disposizione dei clienti man mano che procederà l'installazione degli equipaggiamenti ed offrirà fra le altre caratteristiche il posizionamento GPS in tempo reale, le informazioni sulla temperatura all'interno del container e sistemi per la gestione delle notifiche e degli avvisi.

"Negli ultimi anni, abbiamo continuamente investito nell'espansione e nell'ammodernamento della flotta reefer.

Abbiamo consolidato la nostra posizione all'avanguardia in questo segmento di mercato e possiamo offrire ai nostri clienti una eccellente qualità nel trasporto di merci sensibili alla temperatura in tutte le direttrici di traffico" aggiunge Ohling.
(da: hellenicshippingnews.com, 5 luglio 2019)





Rechercher des hôtels
Destination
Date d'arrivée
Date de départ


Index Première Page Bulletin C.I.S.Co.
Page précédente

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Gênes - ITALIE
tél.: +39.010.2462122, fax: +39.010.2516768, e-mail