testata inforMARE

24 gennaio 2020 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 06:08 GMT+1






6 settembre 2006

ELISHIP ha ultimato l'aggiornamento del proprio sito internet

La ELISHIP, azienda napoletana operante nel settore delle tecnologie elettroniche ed elettromeccaniche navali, ha ultimato l'aggiornamento del proprio sito internet www.eliship.com.

Il sito aggiornato nella grafica e nei contenuti, si è arricchito di nuove sezioni e di riferimenti normativi per i VOYAGE DATA RECORDR, scatola nera, che l'azienda sta installando sulle navi da carico e che riguarderà il naviglio mondiale, tra il 2006 ed il 2010 secondo differenti scadenze ripartite in base al tonnellaggio.

Il sito dedica una sezione al nuovo sistema di comunicazioni interne ed allarme generale omologato dal R.I.NA. con la sigla I.C.S.

Il sistema, collaudato da tempo ed installato su più di 50 navi, divise tra aliscafi, chimichiere, traghetti ro/ro, del tutto personalizzabile secondo richieste del committente, viene interamente progettato ed assemblato in azienda, provato e collaudato alla presenza degli Enti di Classifica.

Grande attenzione si sta dando ai sistemi di automazione navale, in particolar modo l'azienda ha iniziato una collaborazione con una delle principali Case operanti a livello mondiale, specializzata in retrofit e nuovi impianti.

Il SEA TRADE, che quest'anno per la prima si terrà nel Porto di Napoli, potrebbe essere l'occasione per la presentazione di tale sinergia a cui la ELISHIP ha dato vita.

 

Realizzazione di un sistema di videoconferenza in Confitarma.

È stato consegnato quest'anno un sistema di videoconferenza realizzato presso le Sedi di Roma e Genova.
Il sistema è stato realizzato con i più recenti apparati in tema di videoconferenza e consentirà alle due Sedi di mettersi in collegamento audio video anche con altri partecipanti che utilizzano lo stesso standard.

I vantaggi dei moderni sistemi sono facilmente apprezzabili :

  • Tempestività
  • costi ridotti
  • maggiore produttività
  • efficienza ed efficacia
  • coordinamento fra team di lavoro

Questi sono obiettivi fondamentali per ogni azienda.
La videocomunicazione è la soluzione che permette di conciliare tutte queste esigenze.
Non solo per le aziende ed infatti è in corso di realizzazione anche per la FEDERAGENTI un sistema che consentirà di collegare tra loro 12 Sedi anche per scopi didattici.
Contiamo di ultimare quest'ultimo progetto entra la fine del mese di settembre.

 


Informazione pubblicitaria


Indice Prima pagina Indice "Le Aziende informano"

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail