testata inforMARE

29 maggio 2020 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 16:26 GMT+2






6 gennaio 2020

La logistica italiana sceglie Padova e Green Logistics Expo come appuntamento di riferimento del settore

Alla Fiera di Padova dal 18 al 20 marzo 2020 l'unico Salone italiano dedicato alla logistica sostenibile

La logistica italiana sceglie Padova e Green Logistics Expo per disegnare il futuro del settore, sempre più strategico per la crescita dell'economia del nostro Paese. Green Logistics Expo è l'unico Salone italiano dedicato alla logistica sostenibile e la seconda edizione, in calendario alla Fiera di Padova dal 18 al 20 marzo 2020 si annuncia ancora più focalizzata sulle necessità delle imprese manifatturiere, proiettata verso l'internazionalizzazione e in crescita come spazi espositivi occupati.

Green Logistics Expo conferma la formula vincente ideata nel 2018: articolazione in quattro macro–aree e cioè intermodalità, logistica industriale e real estate, e-commerce e infine city&logistics, che si focalizza sulla logistica in ambito cittadino e più in generale affronta il tema dei nuovi design urbani.

La forza della manifestazione è proprio nel riunire a Padova tutti i diversi mondi che compongono la galassia della logistica, consapevoli oggi della necessità di trovare alleanze e collaborazioni che permettano da un lato una maggiore efficienza e dall'altro di disegnare la logistica green del futuro.

Ecco il perché della significativa adesione alla manifestazione della Portualità italiana e internazionale con la presenza tra gli altri, dei Porti di Genova, La Spezia e Trieste ai quale si affianca porto francese di Le Havre e dei principali Interporti.

Confermano anche la presenza al Salone Mercitalia, Fercam, Autamarocchi ed altre aziende leader della logistica quali Transitalia e GLS, solo per citarne alcune.

La manifestazione sviluppa anche un articolato programma di convegni, incontri e workshop: il convegno inaugurale, organizzato da Green Logistics Expo sotto l'egida di Assologistica, farà il punto sulla situazione della logistica sostenibile e presenterà la "Dichiarazione di Padova" elaborata dagli stakeholder del settore con richieste concrete al Governo per la realizzazione di un sistema logistico sostenibile, da un punto di vista ambientale, economico e sociale.


Informazione pubblicitaria


Indice Prima pagina Indice "Le Aziende informano"

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail