ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

16 dicembre 2017 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 19.55 GMT+1



17 novembre 2017

L'Accademia Italiana della Marina Mercantile è stata ammessa all'International Association of Maritime Universities

È il primo ente italiano ad entrare nel novero delle istituzioni associate alla IAMU

L'Accademia Italiana della Marina Mercantile è stata ammessa all'Associazione Internazionale delle Università Marittime (IAMU- International Association of Maritime Universities), istituzione fondata nel 1999 che attualmente accoglie 59 membri, tra cui le più importanti università marittime internazionali come la WMU (World Maritime University) di Malmö e l'IMLI (International Maritime Law Institute) di Malta.

La Fondazione Accademia è il primo ente italiano ad entrare nel novero delle istituzioni associate alla IAMU. L'ammissione è avvenuta dopo un lungo e complesso iter per verificare la conformità delle strutture, del Sistema Qualità e dei programmi di studio dell'Accademia non solo agli standard internazionali (STCW 2010), ma anche a quelli universitari marittimi internazionali. L'esito positivo dell'esame riconosce all'Accademia non solo una piena capacità di formare secondo requisiti di eccellenza il personale marittimo del futuro, ma anche la sicura spendibilità delle competenze da essa veicolate a studenti e utenti in ogni parte del mondo.

L'Accademia Italiana della Marina Mercantile ha evidenziato che essere stati accolti in tale associazione rappresenta non solo un riconoscimento sul piano accademico, che conferisce ulteriore prestigio all'Accademia, ma potrà anche aprire l'opportunità di partecipare a progetti di ricerca e sviluppo di grande respiro, in partenariato con le altre università associate. L'Accademia ha ricordato che la IAMU detiene un seggio effettivo presso il consesso internazionale dell'IMO (International Maritime Organization).

ABB Marine Solutions
Est Europea Servizi Terminalistici
Consorzio ZAI

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Cerca altre notizie su



Seleziona la rubrica:  Tutte
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto



Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail