ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

22 settembre 2018 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 01:37 GMT+2



5 gennaio 2018

Vard costruirà un traghetto per la norvegese Boreal

Lo scafo sarà realizzato nel cantiere rumeno Vard Braila e l'allestimento verrà completato nel cantiere norvegese Vard Brevik

La società cantieristica Vard del gruppo Fincantieri ha acquisito un ordine della norvegese Boreal per la costruzione di un traghetto che potrà trasportare sino a 60 automobili e 199 persone tra passeggeri ed equipaggio. La nave, la cui propulsione sarà alimentata con batterie elettriche, sarà lunga 74 metri e larga 14,2 metri.

La commessa è la prima emessa nei confronti della Vard della società norvegese, che effettua trasporti pubblici con una flotta di autobus, pullman, tram nonché traghetti. Lo scafo della nave sarà costruito nel cantiere navale rumeno Vard Braila, mentre l'allestimento dell'unità verrà completato nel cantiere navale norvegese Vard Brevik che consegnerà il traghetto nel corso del terzo trimestre del 2019.

Il nuovo traghetto inizierà l'attività nel gennaio 2020 e verrà impiegato sulla rotta che collega Kvanndal e Utne, nel fiordo norvegese Hardangerfjord, nell'ambito di un contratto della durata di nove anni stipulato dalla Boreal con il governo di Oslo.

ABB Marine Solutions
Consorzio ZAI

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail