ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

24 maggio 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 10:58 GMT+2



30 gennaio 2018

CMA CGM creerà un incubatore di imprese internazionale per promuovere l'innovazione

Avrà sede a Marsiglia

Il gruppo armatoriale francese CMA CGM ha annunciato l'istituzione a Marsiglia di un proprio primo incubatore di imprese internazionale che sarà ospitato in un'ara di 800 metri quadri presso l'Aix Marseille Innovation Centre e che avrà lo scopo di promuovere la creazione di un vero e proprio ecosistema digitale sostenendo la realizzazione di prodotti e servizi rivoluzionari e innovativi.

Il nuovo incubatore Ze Box ospiterà da giugno 2018 circa quindici start-up di tutto il mondo che verranno selezionate a seguito di un invito a presentare candidature che verrà lanciato a breve. L'iniziativa è portata avanti dal gruppo armatoriale in collaborazione con l'Università Aix-Marseille e con l'amministrazione metropolitana Aix-Marseille Provence Métropole.

«Con Ze Box - ha spiegato l'amministratore delegato del gruppo francese, Rodolphe Saadé - il gruppo CMA CGM accelera la sua strategia digitale e sviluppa gli strumenti per diventare leader nel settore dei trasporti per quanto attiene all'innovazione. Combinando la nostra esperienza con quella delle start-up che saranno ospitate all'interno di Ze Box, svilupperemo innovazioni globali che creeranno valore per i nostri clienti e per CMA CGM. Con Ze box, la nostra ambizione è di portare in Francia le migliori start-up di tutto il mondo. La sua collocazione a Marsiglia dimostra anche il nostro forte desiderio di contribuire allo sviluppo economico di quest'area».

ABB Marine Solutions
Evergreen Line
Autorità di Sistema Portuale Tirreno Settentrionale

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail