ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

26 settembre 2018 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 02:37 GMT+2



9 febbraio 2018

Il gruppo armatoriale italiano Onorato compra due nuove navi ro-ro di ultima generazione

Sono in costruzione nel cantiere navale tedesco Flensburger

Il gruppo Onorato Armatori ha annunciato l'acquisizione di due nuove navi ro-ro di ultima generazione, unità che sono già in fase di realizzazione nel cantiere navale tedesco Flensburger Schiffbau-Gesellschaft, unità - ha sottolineato il gruppo armatoriale italiano - che saranno le ro-ro più grandi del Mediterraneo visto che saranno capaci di contenere fino a 310 semirimorchi e avranno una capacità di 4.100 metri lineari ciascuna.

La prima nave sarà varata a maggio ed entrerà in linea all'inizio dell'autunno, mentre la seconda sarà operativa entro la fine dell'anno. Le due nuove unità saranno impiegate sulle rotte da e per la Sardegna e la Sicilia.

Onorato ha specificato che il proprio programma di immissione in flotta di nuove navi, che appena pochi giorni fa ha portato alla presentazione della ro-ro Giuseppe Lucchesi ( del 5 febbraio 2018), ha come obiettivo finale la totale sostituzione delle navi classe “Espresso” con altrettante unità composte tutte da nuove costruzioni, funzionali, di ultima generazione. «Continua - ha spiegato Alessandro Onorato, consigliere delegato al Commerciale di Onorato Armatori - la nostra politica di espansione commerciale, queste due nuove navi rappresentano una ulteriore conferma di voler investire sul comparto merci per le nostre isole. Offrire un network completo, garantire grande capacità e veloci tempi di consegna vuol dire rendere sempre più competitive le aziende di trasporto, che potranno così continuare a svilupparsi e crescere insieme ai loro mercati di riferimento».

ABB Marine Solutions

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail