ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

16 luglio 2018 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 12.45 GMT+2



12 febbraio 2018

Ammar Kanaan nominato CEO della Terminal Investment Limited (gruppo MSC)

È subentrato a Vikram Sharma

Il gruppo armatoriale Mediterranean Shipping Company (MSC) ha posto Ammar Kanaan alla guida della Terminal Investment Limited (TIL), la società del gruppo che gestisce direttamente o attraverso partecipate 53 container terminal in porti di cinque continenti.

Kanaan, laureato in Scienza dei trasporti presso il Massachusetts Institute of Technology (MIT), è stato fondatore e presidente dell'International Port Management e ha trent'anni di esperienza nei settori del trasporto e della portualità. Tra le varie attività, Kanaan è stato responsabile dello sviluppo e della gestione del container terminal del porto saudita di King Abdullah che è partecipato dal gruppo armatoriale elvetico.

Kanaan, che ha assunto la nuova carica con effetto da venerdì scorso, è subentrato a Vikram Sharma, che è stato per nove anni amministratore delegato della TIL e che - ha evidenziato il gruppo MSC - in questo periodo ha contribuito a triplicare il portafoglio della società terminalista e alla crescita del traffico containerizzato movimentato dai suoi terminal.

«La nomina di Ammar Kanaan - ha commentato il presidente e amministratore delegato del gruppo MSC, Diego Aponte - rafforza ulteriormente la nostra attività di gestione di terminal portuali. Vorrei ringraziare Vikram Sharma - ha aggiunto Aponte - per il suo impegno, il suo duro lavoro e la sua dedizione: nel corso degli anni ha contribuito ad assicurare la brillante crescita della TIL».

Est Europea Servizi Terminalistici
Vincenzo Miele
ABB Marine Solutions

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Cerca altre notizie su



Seleziona la rubrica:  Tutte
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto



Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail