ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

26 maggio 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 23:49 GMT+2



12 febbraio 2018

Ammar Kanaan nominato CEO della Terminal Investment Limited (gruppo MSC)

È subentrato a Vikram Sharma

Il gruppo armatoriale Mediterranean Shipping Company (MSC) ha posto Ammar Kanaan alla guida della Terminal Investment Limited (TIL), la società del gruppo che gestisce direttamente o attraverso partecipate 53 container terminal in porti di cinque continenti.

Kanaan, laureato in Scienza dei trasporti presso il Massachusetts Institute of Technology (MIT), è stato fondatore e presidente dell'International Port Management e ha trent'anni di esperienza nei settori del trasporto e della portualità. Tra le varie attività, Kanaan è stato responsabile dello sviluppo e della gestione del container terminal del porto saudita di King Abdullah che è partecipato dal gruppo armatoriale elvetico.

Kanaan, che ha assunto la nuova carica con effetto da venerdì scorso, è subentrato a Vikram Sharma, che è stato per nove anni amministratore delegato della TIL e che - ha evidenziato il gruppo MSC - in questo periodo ha contribuito a triplicare il portafoglio della società terminalista e alla crescita del traffico containerizzato movimentato dai suoi terminal.

«La nomina di Ammar Kanaan - ha commentato il presidente e amministratore delegato del gruppo MSC, Diego Aponte - rafforza ulteriormente la nostra attività di gestione di terminal portuali. Vorrei ringraziare Vikram Sharma - ha aggiunto Aponte - per il suo impegno, il suo duro lavoro e la sua dedizione: nel corso degli anni ha contribuito ad assicurare la brillante crescita della TIL».

ABB Marine Solutions
Evergreen Line
Autorità di Sistema Portuale Tirreno Settentrionale

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail