ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

15 dicembre 2018 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 00:37 GMT+1



26 febbraio 2018

Allo studio un'applicazione per prevedere con precisione la durata delle operazioni di pilotaggio nel porto di Singapore

Progetto commissionato da PSA Marine alla Ernst & Young Solutions

PSA Marine, la società che opera le attività di pilotaggio e rimorchio nel porto di Singapore, ha dato mandato alla Ernst & Young Solutions di progettare e sviluppare un'applicazione in grado di prevedere con precisione la durata delle operazioni di pilotaggio in modo da consentire ai terminal portuali di definire una pianificazione accurata e un'ottimale ripartizione delle risorse e dei mezzi. Inoltre il sistema consentirà alle compagnie di navigazione e ai vettori marittimi di prevedere con maggiore esattezza la durata complessiva degli spostamenti dei propri mezzi navali nel porto di Singapore.

«Sfruttare i dati generati dalle nostre attività operative ed investire nell'analisi dei dati - ha sottolineato il capo pilota di PSA Marine, Jimmy Koh - è opportuno e necessario. Siamo fiduciosi che i risultati ci forniranno spunti utili e ci consentiranno di fornire servizi più efficienti ed efficaci ai terminal e alla comunità marittima e portuale di Singapore».



ABB Marine Solutions Consorzio ZAI

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail