ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

23 ottobre 2018 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 20:32 GMT+2



19 aprile 2018

Il 27 e 28 aprile a Sorrento si terrà “La due Giorni di Alis”

Confronto sui nuovi progetti e sullo sviluppo di modalità di trasporto sempre più sostenibili ed efficienti

Il 27 e 28 aprile prossimi a Sorrento, presso l'Hotel Hilton Palace, si terrà “La due Giorni di Alis”, evento organizzato dall'Associazione Logistica dell'Intermodalità Sostenibile (ALIS) per affrontare i grandi temi del settore della logistica e per un confronto costruttivo sui nuovi progetti e sullo sviluppo di modalità di trasporto sempre più sostenibili ed efficienti, in grado di dare uno slancio all'economia italiana.

L'evento sarà articolato in cinque sessioni, tre previste nella giornata di venerdì 27 aprile e due in quella successiva. La prima sessione, che avrà inizio alle ore 10.00, sarà sul tema “Internazionalizzazione e Mediterraneo - Il trasporto sostenibile come chiave di successo per le aziende europee”. Alle 11.45 avrà inizio la seconda sessione dal titolo “Italia in Movimento - Prospettive di sviluppo per il nostro Paese attraverso una logistica sostenibile ed efficiente”. A concludere la terza ed ultima sessione della giornata “Aziende e banche a confronto - Sistema bancario e trasporto 4.0 per il rilancio dell'imprenditoria italiana”.

Sabato mattina i lavori riprenderanno alle ore 10.30 con la quarta sessione “Interporti - La necessità di mettere a sistema le diverse galassie”. Alle 11.45 avrà inizio la quinta sessione dal titolo “La portualità - Il fondamentale ruolo dei porti per un rilancio del nostro Paese”. Presentazioni e seminari previsti nel pomeriggio di sabato, dalle 15.00 alle 16.30, concluderanno la due giorni di lavori.

«A.L.I.S., con questo convegno - ha spiegato il presidente dell'associazione, Guido Grimaldi - intende dare un messaggio forte a tutto il comparto dei trasporti, confermando che la sfida dell'intermodalità passa attraverso una seria, competente e lungimirante opera di divulgazione della validità ed opportunità del suo utilizzo. Con un corretto impiego delle risorse - ha sottolineato Grimaldi - le aziende possono da un lato incrementare i propri fatturati con prezzi sempre più competitivi e dall'altro contribuire attivamente all'abbattimento di emissioni di CO2, per sviluppare modalità di trasporto efficienti, sostenibili e competitive a vantaggio dell'intero Sistema Paese».

ABB Marine Solutions

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail