ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

22 agosto 2018 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 08:17 GMT+2



19 aprile 2018

Il prossimo anno la conferenza annuale dell'European Sea Ports Organisation si terrà a Livorno

Corsini: è il riconoscimento al lavoro che è stato fatto negli ultimi anni per proiettare a livello internazionale l'immagine del porto di Livorno

Nel 2019 Livorno ospiterà la conferenza annuale dell'European Sea Ports Organisation (ESPO). La notizia è arrivata ieri sera da Sofia, dove era in corso la conferenza stampa per la presentazione dell'edizione 2018 della conferenza dell'associazione dei porti europei che si terrà a Rotterdam a fine maggio.

«Questa prestigiosa designazione - ha commentato il presidente dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale, Stefano Corsini - è il riconoscimento al lavoro che è stato fatto negli ultimi anni per proiettare a livello internazionale l'immagine del porto di Livorno. Si tratta di un risultato positivo che ci inorgoglisce e che arriva proprio mentre all'Hotel Palazzo si stanno concludendo i lavori della sesta edizione di MedPorts, iniziativa importante che abbiamo avuto l'onore di ospitare, prima volta in assoluto in Italia, proprio nella nostra città».

«Si tratta - ha concordato il presidente dell'Associazione dei Porti Italiani (Assoporti), Zeno D'Agostino - di un riconoscimento significativo per tutta la portualità italiana, che grazie alle attività di associazione ha portato per la prima volta in Italia un evento importante».

Vincenzo Miele
ABB Marine Solutions
Consorzio ZAI

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail