ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

22 agosto 2018 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 09:57 GMT+2



7 maggio 2018

Inaugurato il secondo terminal crociere del gruppo Carnival nel porto di Barcellona

Quest'anno il gruppo americano porterà nello scalo catalano oltre un milione di passeggeri

Sabato nel porto di Barcellona è stato inaugurato il secondo terminal crociere nello scalo catalano gestito dal gruppo statunitense Carnival Corporation che, essendo costato oltre 46 milioni di euro, assieme all'altro terminal del gruppo nel porto, ovvero il limitrofo Palacruceros (o terminal D), costituisce il più consistente investimento dell'azienda americana in un porto europeo.

Il secondo terminal, che è stato progettato dallo studio di architettura catalano Batlle i Roig, è stato denominato Helix (o terminal E) ed è situato sul Molo Adossat dove occupa aree per 12.500 metri quadri. La nuova banchina crocieristica, che è lunga 475 metri, presenta una profondità del fondale di oltre -11 metri.

Al porto di Barcellona scalano le navi di otto marchi del gruppo Carnival: AIDA Cruises, Carnival Cruise Line, Costa Crociere, Cunard, Holland America Line, Princess Cruises, Seabourn e P&O Cruises. Sei di questi brand utilizzano lo scalo catalano come home port per le proprie navi e Carnival prevede che quest'anno le 38 navi della flotta che realizzeranno 289 scali a Barcellona vi porteranno oltre un milione di crocieristi.

Vincenzo Miele
ABB Marine Solutions
Consorzio ZAI

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail