ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

24 settembre 2018 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 13:49 GMT+2



9 maggio 2018

Il gruppo logistico statunitense C.H. Robinson attiverà servizi ferroviari tra la Cina e l'Europa

Collegheranno nove terminal nella nazione asiatica con otto città europee

Il gruppo logistico statunitense C.H. Robinson attiverà servizi ferroviari tra la Cina e l'Europa che collegheranno nove terminal nella nazione asiatica con otto città europee. Dalla Cina le partenze avverranno dai terminal di Zhengzhou, Suzhou, Chongqing, Chengdu, Wuhan, Yiwu, Xiamen, Shenzen e Guangzhou e le città europee capolinea dei servizi saranno Malaszewicze in Polonia, Amburgo e Duisburg in Germania, Milano in Italia, Tilburg in Olanda, Lione e Parigi in Francia e Barking nel Regno Unito.

«La nuova linea ferroviaria - ha spiegato il presidente Global Forwarding di C.H. Robinson, Mike Short - completa la nostra offerta di trasporto aereo e oceanico, assicurando ai clienti la massima flessibilità. È rivolto a merci che necessitano di tempi di trasporto più rapidi rispetto al trasporto marittimo, con una velocità doppia, e con notevoli risparmi rispetto al trasporto aereo».

«Sino a poco tempo fa - ha rilevato il vice presidente Global Forwarding di C.H. Robinson Europe, Ivo Aris - una gran parte delle spedizioni di container dalla Cina all'Europa veniva effettuata via mare. Aggiungendo questo servizio al nostro portafoglio non saremo in concorrenza con le spedizioni marittime o aeree, ma piuttosto integreremo ulteriormente la completezza della gamma di servizi che già offriamo ai nostri clienti».

ABB Marine Solutions

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail