ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

23 maggio 2018 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 05.35 GMT+2



9 maggio 2018

Il gruppo logistico statunitense C.H. Robinson attiverà servizi ferroviari tra la Cina e l'Europa

Collegheranno nove terminal nella nazione asiatica con otto città europee

Il gruppo logistico statunitense C.H. Robinson attiverà servizi ferroviari tra la Cina e l'Europa che collegheranno nove terminal nella nazione asiatica con otto città europee. Dalla Cina le partenze avverranno dai terminal di Zhengzhou, Suzhou, Chongqing, Chengdu, Wuhan, Yiwu, Xiamen, Shenzen e Guangzhou e le città europee capolinea dei servizi saranno Malaszewicze in Polonia, Amburgo e Duisburg in Germania, Milano in Italia, Tilburg in Olanda, Lione e Parigi in Francia e Barking nel Regno Unito.

«La nuova linea ferroviaria - ha spiegato il presidente Global Forwarding di C.H. Robinson, Mike Short - completa la nostra offerta di trasporto aereo e oceanico, assicurando ai clienti la massima flessibilità. È rivolto a merci che necessitano di tempi di trasporto più rapidi rispetto al trasporto marittimo, con una velocità doppia, e con notevoli risparmi rispetto al trasporto aereo».

«Sino a poco tempo fa - ha rilevato il vice presidente Global Forwarding di C.H. Robinson Europe, Ivo Aris - una gran parte delle spedizioni di container dalla Cina all'Europa veniva effettuata via mare. Aggiungendo questo servizio al nostro portafoglio non saremo in concorrenza con le spedizioni marittime o aeree, ma piuttosto integreremo ulteriormente la completezza della gamma di servizi che già offriamo ai nostri clienti».

ABB Marine Solutions
Est Europea Servizi Terminalistici
Evergreen Line

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Cerca altre notizie su



Seleziona la rubrica:  Tutte
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto



Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail