ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

16 ottobre 2018 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 17:14 GMT+2



29 maggio 2018

LocoItalia ha ordinato otto locomotive elettriche in corrente continua per il mercato italiano

Verranno prese in consegna nel primo trimestre del 2019

LocoItalia, la prima rolling stock leasing company italiana dedicata all'acquisto e al noleggio del materiale rotabile, ha siglato ordini per l'acquisto di otto locomotive elettriche in corrente continua per il mercato italiano. Si tratterà di quattro locomotive Siemens E191 “Vectron” e di quattro locomotive Bombardier E494 “TRAXX”, queste ultime prodotte in Italia nello stabilimento di Vado Ligure, Savona. I contratti prevedono opzioni fino ad ulteriori 15 unità, oltre alla possibilità di acquistare contratti di full service.

LocoItalia, che è controllata da FNM (51%) e partecipata da FuoriMuro Servizi Portuali e Ferroviari (24,5%) e Tenor (24,5%), prenderà in consegna tutte le otto nuove locomotive nel primo trimestre del 2019.

«LocoItalia - ha spiegato l'amministratore delegato Alberto Lacchini - si propone come vero asset manager per lo sviluppo del trasporto ferroviario merci in Italia; potendo contare su un gruppo solido come FNM e al contempo beneficiando dell'esperienza operativa di FuoriMuro siamo in grado di proporre le migliori soluzioni per supportare la crescita delle imprese ferroviarie nazionali».

ABB Marine Solutions
Consorzio ZAI
Salerno Container Terminal

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail