ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

17 novembre 2018 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 20:15 GMT+1



12 settembre 2018

Avviata nel cantiere di Rostock la realizzazione della più grande nave da crociera mai costruita in Germania

La “SuperStar Vigo” passerà dalla flotta della Star Cruises a quella della Dream Cruises

Ieri nel cantiere navale di Rostock del gruppo MV Werften si è svolta la cerimonia di impostazione della chiglia della prima nave da crociera di classe “Global” della Dream Cruises, compagnia crocieristica per il mercato asiatico che, così come l'azienda navalmeccanica tedesca MV Werften, fa parte del gruppo cinese Genting Hong Kong.

Con 204.000 tonnellate di stazza lorda e 2.500 tra suite e cabine sarà la più grande nave da crociera mai costruita in Germania. La nave, che sarà lunga 342 metri, verrà costruita in parte a Rostock e in parte nel cantiere navale di Wismar dove verranno montate sezioni della nave e le sovrastrutture.

Intanto Genting Hong Kong ha annunciato che il prossimo anno avverrà il passaggio nella flotta della Dream Cruises della nave Explorer Dream. L'unità, della stazza lorda di 75.338 tonnellate e della capacità di 1.870 passeggeri, con il nome di SuperStar Virgo faceva parte della flotta della Star Cruises, compagnia anch'essa parte del gruppo cinese, e nel marzo del prossimo anno sarà sottoposta a lavori di ristrutturazione del costo di 30 milioni di dollari a conclusione dei quali sarà immessa nella flotta della Dream Cruises.

ABB Marine Solutions
Consorzio ZAI
Salerno Container Terminal

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail