ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

17 ottobre 2018 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 09:10 GMT+2



25 settembre 2018

Incontro a Ravenna tra i rappresentanti dell'AdSP, dell'ARSI e dell'associazione lombarda degli spedizionieri e autotrasportatori

Presentati i piani di sviluppo dello scalo portuale

I vertici dell'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centro Settentrionale hanno incontrato quelli dell'Associazione Ravennate degli Spedizionieri Internazionali (ARSI) e dell'Associazione Lombarda Spedizionieri e Autotrasportatori (ALSEA), che rappresenta 700 aziende della Lombardia, in una riunione promossa dall'organizzazione di categoria ravennate nel quadro dell'iniziativa in corso da tempo da parte di ARSI volta a rappresentare il territorio portuale ravennate e le sue professionalità alle varie componenti logistiche del territorio nazionale che aderiscono a Fedespedi.

All'incontro hanno preso parte per l'AdSP il presidente Daniele Rossi e il segretario generale Paolo Ferrandino, il presidente dell'ARSI, Danilo Belletti, Alessandra Riparbelli, consigliere di ARSI, Betty Schiavoni e Andrea Cappa, rispettivamente presidente e segretario generale di ALSEA, e Marco Migliorelli, consigliere nazionale di Fedespedi e Confetra.

«Si è trattato - ha spiegato Danilo Belletti - di un incontro operativo durante il quale il presidente Rossi ha potuto illustrare le opportunità che possono svilupparsi con l'avvio dell'approfondimento dei fondali a -12.50 metri e con la realizzazione delle aree per la logistica».

«Con ALSEA e ARSI - ha commentato Daniele Rossi - abbiamo avviato un percorso molto pratico. Non solo abbiamo presentato quello che può offrire oggi il porto di Ravenna e quello che offrirà domani, ma abbiamo puntato anche sulla elasticità di una piattaforma logistica capace di interagire con il cliente proponendo anche soluzioni ad hoc. Per questo motivo sono grato ai rappresentanti di ARSI, a Schiavoni e Cappa per darci la possibilità di salire a Milano per presentare la nostra capacità operativa agli associati ALSEA».

ABB Marine Solutions
Consorzio ZAI
Salerno Container Terminal

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail