ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

18 dicembre 2018 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 22:00 GMT+1



26 settembre 2018

THE Alliance, nuovo servizio Med-USA East Coast in collaborazione con CMA CGM, COSCO e OOCL

Fusione delle linee AL6 e Amerigo. Toccherà i porti di La Spezia, Genova, Marsiglia Fos, Barcellona, Valencia, New York, Norfolk, Savannah, Miami, Algeciras

Le compagnie di navigazione del consorzio THE Alliance - Hapag-Lloyd, Ocean Network Express (ONE) e Yang Ming - hanno annunciato che dal prossimo dicembre diventerà effettiva una collaborazione con le compagnie CMA CGM, COSCO e OOCL relativamente alle rotte tra il Mediterraneo e la costa orientale degli Stati Uniti.

La cooperazione avrà come conseguenza la fusione del servizio AL6 operato da Hapag-Lloyd, ONE e Yang Ming con il servizio Amerigo realizzato da CMA CGM, COSCO e OOCL in una nuova linea in cui verranno impiegate sei portacontainer da 8.000 teu, di cui tre da parte dei primi tre partner e le restanti da parte delle altre tre compagnie. La rotazione del nuovo servizio toccherà i porti di La Spezia, Genova, Marsiglia Fos, Barcellona, Valencia, New York, Norfolk, Savannah, Miami, Algeciras, La Spezia.

Attualmente il servizio AL6 copre anche i porti italiani di Livorno e Salerno. Relativamente allo scalo portuale labronico, le compagnie di THE Alliance hanno specificato che continueranno ad offrire servizi via Livorno nell'ambito del ristrutturato servizio AL7 della ZIM e nel quadro della cooperazione in atto tra il consorzio e la compagnia di navigazione israeliana.

ABB Marine Solutions

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail