ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

15 dicembre 2018 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 20:05 GMT+1



27 settembre 2018

Il porto di Livorno punta a sviluppare le relazioni con la Svizzera

Corsini: una cooperazione commerciale fattiva è sicuramente un obiettivo alla nostra portata

Ieri a Roma il presidente dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale, Stefano Corsini, ha incontrato l'ambasciatore svizzero in Italia, Malta e San Marino, Giorgio Kessler, affrontando nel corso della riunione le possibilità di sviluppare la cooperazione commerciale tra il porto di Livorno e il mercato elvetico.

A tal fine Corsini, che nella missione a Roma era accompagnato dal dirigente Promozione e comunicazione Gabriele Gargiulo oltre che dal funzionario di Invitalia Lorenzo Robbe e da Marco Bennici, rappresentante della Regione Toscana, ha invitato l'ambasciatore e gli operatori del Canton Ticino a venire a Livorno per un confronto più approfondito sulle questioni affrontate.

«La Svizzera - ha affermato Corsini - si trova in una posizione strategica rispetto agli assi di trasporto internazionali: la realizzazione in tempi sostenibili di una cooperazione commerciale fattiva è sicuramente un obiettivo alla nostra portata. Lavoreremo per avvicinare le due realtà e per sviluppare azioni che possano essere di interesse strategico per lo sviluppo economico dei porti dell'Alto Tirreno».

ABB Marine Solutions
Consorzio ZAI

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail