ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

17 ottobre 2018 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 10:05 GMT+2



27 settembre 2018

Il porto di Livorno punta a sviluppare le relazioni con la Svizzera

Corsini: una cooperazione commerciale fattiva è sicuramente un obiettivo alla nostra portata

Ieri a Roma il presidente dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale, Stefano Corsini, ha incontrato l'ambasciatore svizzero in Italia, Malta e San Marino, Giorgio Kessler, affrontando nel corso della riunione le possibilità di sviluppare la cooperazione commerciale tra il porto di Livorno e il mercato elvetico.

A tal fine Corsini, che nella missione a Roma era accompagnato dal dirigente Promozione e comunicazione Gabriele Gargiulo oltre che dal funzionario di Invitalia Lorenzo Robbe e da Marco Bennici, rappresentante della Regione Toscana, ha invitato l'ambasciatore e gli operatori del Canton Ticino a venire a Livorno per un confronto più approfondito sulle questioni affrontate.

«La Svizzera - ha affermato Corsini - si trova in una posizione strategica rispetto agli assi di trasporto internazionali: la realizzazione in tempi sostenibili di una cooperazione commerciale fattiva è sicuramente un obiettivo alla nostra portata. Lavoreremo per avvicinare le due realtà e per sviluppare azioni che possano essere di interesse strategico per lo sviluppo economico dei porti dell'Alto Tirreno».

ABB Marine Solutions
Consorzio ZAI
Salerno Container Terminal

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail