ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

18 dicembre 2018 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 17:54 GMT+1



4 ottobre 2018

Avviati i lavori per il rinnovo della banchina Sud del container terminal di MCT a Gioia Tauro

Gli interventi interesseranno oltre 130.000 metri quadri di superficie

Il gruppo terminalista Contship Italia ha annunciato l'avvio dei lavori per il rinnovo della banchina Sud del container terminal del porto di Gioia Tauro, che è gestito dalla propria filiale Medcenter Container Terminal (MCT). Gli interventi interesseranno oltre 130.000 metri quadri di superficie del terminal, di cui 60.000 metri quadri di corridoi di viabilità e 70.000 metri quadri di aree di banchina, con un successivo allargamento di circa 12 metri dell'area destinata alla circolazione dei mezzi operativi.

In particolare, le operazioni interesseranno i corridoi tra parchi, con la rimozione della pavimentazione in essere in conglomerato bituminoso che verrà sostituita da un manto in calcestruzzo armato, e la viabilità antistante i parchi, con la rimozione della pavimentazione esistente in autobloccante e il rifacimento del sottofondo con finitura in conglomerato bituminoso. Relativamente alle aree di banchina, la pavimentazione esistente verrà sostituita con una pavimentazione in calcestruzzo con finiture in conglomerato bituminoso.

Sottolineando che lo svolgimento degli interventi non impatterà in alcun modo le attività operative del terminal, Contship Italia ha specificato che l'investimento da parte di MCT ammonta ad oltre 14 milioni di euro e che il termine dei lavori è previsto entro il 31 dicembre 2019.

ABB Marine Solutions

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail