ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

13 dicembre 2018 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 19:43 GMT+1



8 ottobre 2018

Accordi di Silverseas Cruises con Meyer Werft e De Hoop per la costruzione di tre navi da crociera

Due unità oceaniche sono state ordinate al cantiere tedesco ed un'unità per spedizioni al cantiere olandese

Silverseas Cruises, compagnia che recentemente è passata sotto il controllo del gruppo crocieristico statunitense Royal Caribbean Cruises ( del 14 giugno 2018), ha siglato un memorandum of understanding con il gruppo cantieristico tedesco Meyer Werft per la costruzione di due navi da crociera della nuova classe “Evolution”, con la prima in consegna nel 2022, e ha siglato un altro memorandum of understanding con la società cantieristica olandese Shipyard De Hoop per la costruzione di una nave da crociera per spedizioni che verrà presa in consegna nel marzo 2020. L'unità costruita dal cantiere navale olandese sarà battezzata con il nome di Silver Origin e verrà impiegata in crociere alle Isole Galapagos che sono attualmente operate dalla nave Silver Galapagos.

Secondo le previsioni, gli ordini per le tre navi verranno formalizzati nel corso del primo trimestre del prossimo anno.

Attualmente la flotta di Silversea Cruises è costituita dalle navi da crociera Silver Wind, Silver Shadow, Silver Whisper, Silver Spirit e Silver Muse a cui si affiancano le unità da crociera per spedizioni Silver Explorer, Silver Galapagos, Silver Discoverer e Silver Cloud.

ABB Marine Solutions
Consorzio ZAI

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail