ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

17 ottobre 2018 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 10:20 GMT+2



11 ottobre 2018

Joint venture delle giapponesi MES-SC e Mitsui & Co. e della cinese Yangzijiang Shipbuilding

Verrà costruito un nuovo cantiere navale a Taicang, in Cina

Le giapponesi Mitsui E&S Shipbuilding Co. (MES-SC) e Mitsui & Co. hanno siglato un accordo con la società navalmeccanica cinese Yangzijiang Shipbuilding (YZJ) per costituire una joint venture attiva nel settore delle costruzioni navali civili con sede a Taicang, nella provincia cinese di Jiangsu dove sono situati i cantieri navali della YZJ. L'investimento previsto ammonterà sino a 299 milioni di dollari.

Il capitale sociale della joint venture sarà di 99,9 milioni di dollari, di cui il 51% di proprietà della Yangzijiang Shipbuilding. Secondo le previsioni, l'attività della nuova società sarà avviata il prossimo aprile.

«La nuova joint venture - ha spiegato il presidente esecutivo della Yangzijiang Shipbuilding, Ren Yuanlin - si prevede consoliderà l'avanzata tecnologia di costruzione navale della MES-SC e la nostra capacità di costruzione navale che è efficiente in termini di costi. Noi - ha aggiunto Yuanlin - siamo ottimisti circa la domanda della Cina di importazione di gas naturale liquefatto e di navi per il trasporto di GNL. La costituzione della nuova joint venture accrescerà la competitività del gruppo YZJ e salvaguarderà la posizione dominante dei costruttori navali cinesi nell'attuale fase di consolidamento dell'industria cantieristica globale».

ABB Marine Solutions
Consorzio ZAI
Salerno Container Terminal

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail