ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

24 maggio 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 20:03 GMT+2



11 ottobre 2018

Joint venture delle giapponesi MES-SC e Mitsui & Co. e della cinese Yangzijiang Shipbuilding

Verrà costruito un nuovo cantiere navale a Taicang, in Cina

Le giapponesi Mitsui E&S Shipbuilding Co. (MES-SC) e Mitsui & Co. hanno siglato un accordo con la società navalmeccanica cinese Yangzijiang Shipbuilding (YZJ) per costituire una joint venture attiva nel settore delle costruzioni navali civili con sede a Taicang, nella provincia cinese di Jiangsu dove sono situati i cantieri navali della YZJ. L'investimento previsto ammonterà sino a 299 milioni di dollari.

Il capitale sociale della joint venture sarà di 99,9 milioni di dollari, di cui il 51% di proprietà della Yangzijiang Shipbuilding. Secondo le previsioni, l'attività della nuova società sarà avviata il prossimo aprile.

«La nuova joint venture - ha spiegato il presidente esecutivo della Yangzijiang Shipbuilding, Ren Yuanlin - si prevede consoliderà l'avanzata tecnologia di costruzione navale della MES-SC e la nostra capacità di costruzione navale che è efficiente in termini di costi. Noi - ha aggiunto Yuanlin - siamo ottimisti circa la domanda della Cina di importazione di gas naturale liquefatto e di navi per il trasporto di GNL. La costituzione della nuova joint venture accrescerà la competitività del gruppo YZJ e salvaguarderà la posizione dominante dei costruttori navali cinesi nell'attuale fase di consolidamento dell'industria cantieristica globale».

ABB Marine Solutions
Evergreen Line
Autorità di Sistema Portuale Tirreno Settentrionale

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail