ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

18 dicembre 2018 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 22:01 GMT+1



11 ottobre 2018

La tedesca Harren & Partner vende la Caribbean Feeder Services alla spagnola Pérez y Cía

Nell'operazione di acquisizione è coinvolto un consorzio di investitori finanziari

Il gruppo armatoriale tedesco Harren & Partner (HPG) ha siglato un accordo con il gruppo armatoriale spagnolo Pérez y Cía per cedere all'azienda iberica, che è a capo di un consorzio di investitori finanziari coinvolto nell'operazione, la Caribbean Feeder Services (CFS), compagnia di navigazione che opera una delle più vaste reti di servizi di trasporto marittimo containerizzato feeder nei Caraibi, America Centrale e Meridionale.

CFS ha avviato l'attività operativa il 1° agosto 1999 ed oggi opera una flotta di 16 portacontainer della capacità compresa tra 500 e 1.700 teu, di cui la metà del gruppo HPG che ha una flotta costituita da 66 navi.

Per il gruppo Pérez y Cía l'acquisizione rappresenta un ritorno al proprio core business. La società spagnola, fondata nel 1853, è stata infatti attiva per decenni come armatore e agenzia marittima nei Caraibi e, dopo alcuni anni in cui aveva abbandonato le attività armatoriali, tornerà quindi alle sue origini rafforzando la propria presenza nei mercati dell'America Centrale e Latina. Nella regione il gruppo spagnolo ha 150 dipendenti e uffici ad Aruba, Colombia, Curaçao, Giamaica, Panama, Puerto Rico, Repubblica Dominicana, Trinidad e Tobago.

HPG, che ha 2.500 dipendenti, collabora da vent'anni con la spagnola Pérez y Cía. Il gruppo tedesco opera principalmente nel segmento heavy lift e project cargo con i marchi Combi Lift e SAL Heavy Lift e con altre società sia collegate al settore sia impegnate in altri segmenti operativi come quelli delle navi cisterna e della logistica.

ABB Marine Solutions

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail