ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

15 novembre 2018 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 19:40 GMT+1



18 ottobre 2018

Landolfi risponde a Roncallo: mi spiace che la presidente dell'AdSP abbia vissuto la mia richiesta di chiarimento come un'offesa personale

Mi spiace ancora di più - ha precisato - l'allusione che respingo circa un interesse personale dietro alla mia richiesta

Alla determinata replica odierna di Carla Roncallo, presidente dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale, all'invito rivoltole a mezzo stampa dal presidente dell'Associazione Spezzina Doganalisti, Sergio Landolfi, a chiarire i termini e la sostanza dei piani di sviluppo del porto della Spezia ( del 17 e 18 ottobre 2018) è seguita una risposta dello stesso Landolfi, che - in una lettera aperta - ha manifestato sincero rincrescimento che la presidente dell'AdSP «abbia vissuto la mia richiesta di chiarimento sui tempi delle opere come un'offesa personale».

«Mi spiace ancora di più, e questo sì che mi offende - ha aggiunto Landolfi - l'allusione che respingo circa un interesse personale dietro alla mia richiesta. Credo che sia dovere del rappresentante di imprenditori - ha spiegato il presidente degli spedizionieri doganali spezzini - informare i suoi associati e cercare dalle controparti istituzionali risposte serie e affidabili».

«Io forse - ha causticamente osservato Landolfi - avrò mancato qualche riunione in pizzeria. Di certo ho subito per decenni come tutti gli operatori spezzini i rinvii e le incertezze che hanno caratterizzato a La Spezia la progettualità, la realizzazione delle opere e non ultimi i dragaggi del porto, sotto la guida dei vari presidenti che si sono succeduti prima che lei entrasse in un settore così complesso e assumesse la presidenza».

«Ribadisco - ha concluso Landolfi - mi spiace che ogni richiesta di informazione venga vissuta come un tradimento o addirittura come la prova di un interesse personale. Entrambe non rientrano nel mio patrimonio genetico e imprenditoriale».

ABB Marine Solutions
Consorzio ZAI
Salerno Container Terminal

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail