ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

15 novembre 2018 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 20:42 GMT+1



23 ottobre 2018

Un incendio ha distrutto la nuova sede di Savona dell'AdSP del Mar Ligure Occidentale

Nessun danno per i 40 dipendenti dell'ente che erano negli uffici

Oggi a Savona un incendio divampato poco dopo le 13 ha devastato la nuova palazzina che ospita la sede savonese dell'Autorità Portuale del Mar Ligure Occidentale, incidente che non ha provocato alcun danno per i 40 dipendenti dell'ente che erano negli uffici. I vigili del fuoco, prontamente intervenuti, hanno provveduto a domare le fiamme in poco meno di tre ore scongiurando il pericolo che l'incendio potesse estendersi ad alcuni capannoni adiacenti.

I varchi portuali, chiusi per consentire le operazioni di spegnimento dell'incendio, sono stati riaperti alle attività già dopo quattro ore. Una volta “raffreddata” la struttura danneggiata i vigili del fuoco effettueranno i sopralluoghi necessari al fine di fornire all'autorità giudiziaria gli esiti degli accertamenti sulle cause dell'incendio.

L'AdSP ha reso noto che, al fine di garantire la piena operatività dello scalo portuale, ha immediatamente disposto la dislocazione del personale nella vecchia sede dell'ex Autorità Portuale di Savona e la possibilità di operare in remoto attraverso la rete telematica dell'Autorità di Sistema. L'ente ha evidenziato inoltre che a seguito dell'incidente l'attività nel porto di Savona non subirà comunque ritardi o contraccolpi.


ABB Marine Solutions
Consorzio ZAI
Salerno Container Terminal

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail